CAGLIARI-INTER FORMAZIONI / MILANO – La semifinale di Coppa Italia contro la Roma – il ritorno, visto che all’andata i giallorossi hanno sconfitto 2-1 i nerazzurri allo stadio ‘Olimpico’ – è nella testa di Andrea Stramaccioni. In fondo, è l’unico trofeo rimasto a disposizione per cercare di salvare, almeno in apparenza, una stagione fin qui fallimentare. L’obiettivo terzo posto, per la matematica, è ancora raggiungibile, ma gli otto punti di distacco dal Milan non danno eccessive speranze all’Inter, che domani pomeriggio sul neutro di Trieste, stadio ‘Nereo Rocco’, dovrà vedersela con il temibile Cagliari(32esima giornata di A) del duo Pulga-Lopez, undicesimo in classifica, che nel match d’andata, terminato poi 2-2, giocò un grande calcio sfiorando l’impresa.
Il tecnico interista deve, come al solito, fare la conta degli indisponibili (ben otto): l’unica certezza è il trio d’avanti che, viste le assenze di Milito Palacio e Cassano, sarà sicuramente formato da Rocchi, con Guarin e Alvarez alle sue spalle. Difesa a tre: Silvestre favorito su Samuel, che potrebbe riposare in previsione della sfida con la Roma; ai lati dell’argentino ex Palermo, Ranocchia e Juan Jesus. Zanetti e Pereira (squalificato in Coppa Italia come Guarin) sulle corsie laterali, Kovacic – in vantaggio su Kuzmanovic – e Gargano, in ballottaggio con Cambiasso, in mezzo al campo. Sardi con il 4-3-1-2, senza lo squalificato Nainggolan: Cossu trequartista, Pinilla e Sau in attacco. Ecco le probabili formazioni:
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Avelar; Cabrera, Conti, Ekdal; Cossu; Pinilla, Sau. Panchina: Anedda, Murru, Ariaudo, Casarini, Dessena, Thiago Ribeiro, Ibarbo, Nenè. Allenatore: Pulga-Lopez
INTER (3-4-2-1): Handanovic; Ranocchia, Silvestre, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Kovacic, Pereira; Guarin, Alvarez; Rocchi. Panchina: Carrizo, Belec, Jonathan, Pasa, Samuel, Benassi, Nagatomo, Romanò, Kuzmanovic, Cambiasso, Forte, Colombi. Allenatore: Stramaccioni
ARBITRO: Celi (sez. Campobasso)
R.A.
Curtis Jones, assist all'Inter: la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve. Alleato inaspettato per i nerazzurri. …
Dall'Inter alla Juventus: era vicino ai nerazzurri, ora può andare ai bianconeri. Sirene di mercato…
L'ipotesi di scambio tra Inter e Juventus continua a tenere banco sul mercato. Potrebbe svoltare…
Marco Palestra costa carissimo, i tifosi hanno già pronta l'alternativa: la proposta che incendia il…
L'Inter continua a seguire da vicino Curtis Jones: ecco perché sarebbe il centrocampista perfetto per…
La vittoria dello Scudetto ha ridato nuova linfa all'Inter, che per la prossima stagione vuole…