Inter%2C+Oriali%3A+%26%238220%3BVi+spiego+perch%C3%A9+ero+importante.+Moratti+prender%C3%A0+provvedimenti%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/04/20/inter-oriali-vi-spiego-perche-ero-importante-moratti-prendera-provvedimenti/amp/

Inter, Oriali: “Vi spiego perché ero importante. Moratti prenderà provvedimenti…”

Gabriele Oriali - Getty Images

INTER, ORIALI STRAMACCIONI ROMA JUVENTUS / MILANO – Ai microfoni di ‘Radio Deejay’, l’ex dirigente nerazzurro Gabriele Oriali ha commentato così i problemi dell’Inter. “Quando c’ero io, le scelte si facevano in cooperativa: si faceva bene o male tutti insieme. Dei giocatori che ho portato io, contro la Roma non c’era nessuno… Al di là dei tanti infortuni, è stata un’annata fallimentare: dopo la vittoria contro la Juventus, sembra che sia nata un’altra squadra. Diverbi tra allenatore e staff medico? Credo che Moratti abbia capito la situazione e stavolta prenderà provvedimenti“.

Oriali parla poi della sua figura quando era all’Inter e spiega che “non si è mai data la giusta importanza al mio ruolo in squadra: essendo in contatto con giocatori e società, potevo capire i problemi ed aiutare a risolverli. Non mi occupavo prettamente del mercato, ma potevo dare una mano all’allenatore, specie ad un giovane alle prime armi come Stramaccioni, a sbagliari di meno. E’ un ruolo che a questa Inter manca tanto. La conferma del tecnico? Penso che Moratti non voglia manderlo via, ma va supportato da una figura che viva all’interno della squadra”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE BORUSSIA DORTMUND-INTER 0-2: illusione Dimarco, Bisseck tra Bastoni e Samuel. Zielinski mollo

Top e Flop dell'ultimo atto della fase a girone unico di Champions Dimarco più Diouf,…

5 ore ago
  • News dal campo

L’Inter sbanca Dortmund ma non basta: per gli ottavi dovrà passare dai playoff. Bodo o Benfica di Mourinho

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Borussia Dortmund nell'ottava giornata di Champions. Segui la cronaca…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sorpresa Moussa Diaby per la fascia destra, Marotta esce allo scoperto

Il Presidente nerazzurro ha risposto sul mercato prima di Borussia Dortmund-Inter L'Inter potrebbe rinnovare quasi…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Oaktree avvisa Chivu: ecco cosa sta succedendo all’Inter

Il fondo americano avverte il tecnico rumeno a poche ore dalla trasferta Champions contro il…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter ai playoff Champions: le avversarie in caso di vittoria, pareggio e sconfitta stasera

I nerazzurri di Chivu impegnati nella trasferta contro il Borussia Dortmund che determinerà la classifica…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, infortunio Barella: l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista si è fatto male alla vigilia della sfida di Champions col Borussia Dortmund…

14 ore ago