Inter%2C+Ranocchia+racconta%3A+%26%238220%3BNesta+idolo%2C+mio+padre+%C3%A8+Bond.+E+le+incomprensioni+con+Ranieri%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/04/20/inter-ranocchia-racconta-nesta-idolo-mio-padre-e-bond-e-le-incomprensioni-con-ranieri/amp/

Inter, Ranocchia racconta: “Nesta idolo, mio padre è Bond. E le incomprensioni con Ranieri…”

Andrea Ranocchia (Getty Images)

INTER, RANOCCHIA NESTA MATERAZZI RANIERI / MILANO – Nel corso di una lunga intervista a ‘Sport Week’, Andrea Ranocchia si è raccontato dentro e fuori dal campo. “Come diceva Einstein, l’errore è una benedizione: sono cresciuto più la scorsa stagione che in sette anni di carriera. Con i tifosi ho avuto sempre un ottimo rapporto in tutte le piazze in cui ho giocato: anche lo scorso anno, che è stato il più difficile per me, ricevevo parole di sostegno e incitamento – ha detto il difensore dell’Inter – Cosa mi dà fastidio? Quando i giudizi passano dal piano tecnico a quello personale, a volte sembra che uno sbaglio faccia dimenticare tutto quello di buono che si è fatto. Prima di arrivare all’Inter ho avuto la fortuna di passare per gradi attraverso Arezzo, Bari e Genoa: quando sono arrivato in alto ero già maturato. E’ stato bello non accorgersi di niente”.

Ranocchia racconta poi il suo esordio in Serie A: “Ero nel Bari e dovevamo affrontare il Milan: avrei giocato contro il mio mito Alessandro Nesta. Passai tutto il riscaldamento a studiarlo, guardandolo con gli occhi di un bambino: ero più preoccupato di chiedergli la maglia che di giocare la partita… Materazzi? Quando Marco era il capitano del Perugia io facevo il raccattapalle e lui mi ha sempre aiutato: portare il suo numero 23 è un privilegio”. Nell’era post Mourinho, l’Inter non ha vinto quanto ci si aspettava: “Ho avuto l’opportunità di allenarmi e giocare con la maggior parte di quei campioni e credo che quel lascito di successi debba servirci per risollevarci in fretta – prosegue il difensore umbro – La mia esperienza in nerazzurro è altalenante, posso e voglio fare di più. Resto ottimista: la mia sfida è di vincere all’Inter. Non sono scaramantico, ma il 2012 sembrava non finire più tra gli infortuni, le incomprensioni con Ranieri e il coinvolgimento nella spiacevole faccenda del calcioscommesse… L’ultimo film visto al cinema è Skyfall: sono un patito di 007, una passione che mi ha trasmesso mio padre Marco. Quando mi chiama sul cellulare compare il nome Bond, è così che lo chiamo”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo obiettivo a centrocampo: clausola fissata a 22 milioni

Continuano le trattative di Marotta e Ausilio per ringiovanire la rosa di Chivu. Muscoli e…

34 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, violato il codice etico: “Impossibile instaurare rapporti futuri”

Ammonimento ufficiale al presidente Marotta: il caso potrebbe ripetersi ed avere brutte conseguenze per il…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’annuncio arriva dai social: “L’Inter ha preso il nuovo Adriano”

Il primo sensazionale gol del nuovo centravanti con la maglia dell’Inter rievoca dolci ricordi, c’è…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barella massacrato: “È imbarazzante e dannoso, meglio lui”

Una prestazione che non ha convinto tutti i tifosi nerazzurri. Forse, il sardo ci aveva…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Grave infortunio e assalto a Nico Paz: 50 milioni sul tavolo

Piace ancora all’Inter ma occhio alla rivale estera, il Como spara alto. Intanto il Real…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pavard e non Bisseck: scambio tra Chelsea e Inter

Il difensore tedesco ha più mercato ma, potendo, Marotta preferirebbe cedere subito il francese. I…

18 ore ago