Serie+A%2C+Inter-Parma+1-0%3A+un+lampo+di+Rocchi+riavvicina+l%26%238217%3BEuropa
interliveit
/2013/04/21/serie-a-inter-parma-1-0-un-lampo-di-rocchi-riavvicina-leuropa/amp/

Serie A, Inter-Parma 1-0: un lampo di Rocchi riavvicina l’Europa

Inter-Parma 1-0 - Getty Images

SERIE A, INTER-PARMA 1-0 / MILANO – L’Inter torna in corsa per un posto in Europa. Dopo due mesi e mezzo la squadra di Stramaccioni centra un successo a ‘San Siro’ imponendosi 1-0 contro il Parma. Ma quanta difficoltà… In avvio i nerazzurri lasciano il possesso palla agli avversari e provano a colpire in velocità: Kuzmanovic non trova la porta dopo una bella triangolazione. Al quarto d’ora clamorosa occasione sui piedi di Schelotto che sugli sviluppi di un calcio di punizione si trova solo a 5 metri dalla porta, ma calcia senza cattiveria centralmente e Mirante blocca. Intorno alla mezz’ora triplice occasione in un minuto per i ducali: Handanovic salva su Sansone e Parolo, poi è la traversa a ribattere il tentativo dal limite di Valdes. Prima dell’intervallo altra chance per Schelotto che però viene murato da Benalouane. Nella ripresa il ritmo cala e le occasioni latitano: Rocchi manda di poco a lato con una girata dal limite. Dall’altra parte Sansone sfiora il palo con un destro dai 16 metri dopo lo scambio con Amauri, poi Handanovic ci mette la faccia per chiudere su Biabiany. A dieci minuti dal termine ci pensa Rocchi a sbloccare il risultato: assist rasoterra di Jonathan da destra per il bomber veneziano che con un destro sporco coglie in controtempo Mirante. L’Inter sale al quinto posto superando in un sol colpo Lazio, Udinese e Roma (ma i giallorossi devono ancora giocare) e si rimettono in corsa per l’Europa League. E ci si torna a chiedere: vale la pena entrarci?

INTER-PARMA 1-0

82′ Rocchi

INTER (4-4-2): Handanovic; Jonathan, Ranocchia, Juan Jesus, Pereira; Zanetti, Kovacic, Kuzmanovic, Schelotto (77′ Garritano); Rocchi (84′ Chivu), Alvarez. All. Stramaccioni

PARMA (4-3-3): Mirante; Benalouane, Coda (73′ Santacroce), Lucarelli, Gobbi; Marchionni (86′ Galloppa), Valdes, Parolo; Belfodil (46′ Biabiany), Amauri, Sansone. All. Donadoni

ARBITRO: Damato di Barletta

NOTE: ammoniti Pereira (I), Valdes, Amauri (P)

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

2 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalificati Inzaghi e Calhanoglu: ultim’ora Inter dopo Barcellona

La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter fa fuori Asllani: già bloccato il sostituto

Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter, arriva il pupillo di Inzaghi

Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

15 ore ago