Serie+A%2C+Inter-Parma+1-0%3A+un+lampo+di+Rocchi+riavvicina+l%26%238217%3BEuropa
interliveit
/2013/04/21/serie-a-inter-parma-1-0-un-lampo-di-rocchi-riavvicina-leuropa/amp/

Serie A, Inter-Parma 1-0: un lampo di Rocchi riavvicina l’Europa

Inter-Parma 1-0 - Getty Images

SERIE A, INTER-PARMA 1-0 / MILANO – L’Inter torna in corsa per un posto in Europa. Dopo due mesi e mezzo la squadra di Stramaccioni centra un successo a ‘San Siro’ imponendosi 1-0 contro il Parma. Ma quanta difficoltà… In avvio i nerazzurri lasciano il possesso palla agli avversari e provano a colpire in velocità: Kuzmanovic non trova la porta dopo una bella triangolazione. Al quarto d’ora clamorosa occasione sui piedi di Schelotto che sugli sviluppi di un calcio di punizione si trova solo a 5 metri dalla porta, ma calcia senza cattiveria centralmente e Mirante blocca. Intorno alla mezz’ora triplice occasione in un minuto per i ducali: Handanovic salva su Sansone e Parolo, poi è la traversa a ribattere il tentativo dal limite di Valdes. Prima dell’intervallo altra chance per Schelotto che però viene murato da Benalouane. Nella ripresa il ritmo cala e le occasioni latitano: Rocchi manda di poco a lato con una girata dal limite. Dall’altra parte Sansone sfiora il palo con un destro dai 16 metri dopo lo scambio con Amauri, poi Handanovic ci mette la faccia per chiudere su Biabiany. A dieci minuti dal termine ci pensa Rocchi a sbloccare il risultato: assist rasoterra di Jonathan da destra per il bomber veneziano che con un destro sporco coglie in controtempo Mirante. L’Inter sale al quinto posto superando in un sol colpo Lazio, Udinese e Roma (ma i giallorossi devono ancora giocare) e si rimettono in corsa per l’Europa League. E ci si torna a chiedere: vale la pena entrarci?

INTER-PARMA 1-0

82′ Rocchi

INTER (4-4-2): Handanovic; Jonathan, Ranocchia, Juan Jesus, Pereira; Zanetti, Kovacic, Kuzmanovic, Schelotto (77′ Garritano); Rocchi (84′ Chivu), Alvarez. All. Stramaccioni

PARMA (4-3-3): Mirante; Benalouane, Coda (73′ Santacroce), Lucarelli, Gobbi; Marchionni (86′ Galloppa), Valdes, Parolo; Belfodil (46′ Biabiany), Amauri, Sansone. All. Donadoni

ARBITRO: Damato di Barletta

NOTE: ammoniti Pereira (I), Valdes, Amauri (P)

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • News dal campo

Chivu è nei guai: tre mesi fuori, tornerà solo nel 2026 | VIDEO

Il tecnico nerazzurro è in emergenza sulla corsia destra Brutte notizie per l'Inter, o meglio…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Messo in panchina per scarso rendimento: ecco il nuovo obiettivo dell’Inter

Prosegue il lavoro degli uomini mercato nerazzurri. Sul taccuino di Ausilio è finito un brasiliano…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter prima in classifica a Natale: c’è un dato incoraggiante in ottica Scudetto | VIDEO

È successo per 15 volte dal 2000 ad oggi È grazie alla Juve - sabato…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Fenerbahce scatenato: Calhanoglu e non solo, doppio affare con l’Inter | VIDEO

Il regista nerazzurro avrebbe incontrato a Milano il presidente del club turco Calhanoglu, rispunta il…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pentito di aver lasciato l’Inter in estate: a gennaio vuole tornare in prestito

Si avvicina la sessione invernale di mercato e i nerazzurri hanno bisogno di rinforzi. Un…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo difensore a gennaio: prende quota l’ex Juve | VIDEO

La richiesta ben precisa di Chivu alla società Chivu ha chiesto un nuovo difensore, come…

2 giorni ago