Inter%2C+Zanetti%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Baffetto+%C3%A8+stato+toccante.+Leonardo+perfetto%2C+su+Strama%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/05/02/inter-zanetti-laffetto-ricevuto-e-stato-toccante-che-piacere-la-visita-di-leo-e-strama/amp/

Inter, Zanetti: “L’affetto è stato toccante. Leonardo perfetto, su Strama…”

Javier Zanetti (Getty Images)

INTER CONFERENZA STAMPA ZANETTI POLICLINICO SAN MATTEO/ PAVIA – Forte come sempre, anche quando la sfida è più ardua e più lunga di novanta minuti. Javier Zanetti, dopo l’infortunio di Palermo, non ha nessuna intenzione di mollare, anzi, al contrario non vede già l’ora di tornare in campo. In conferenza stampa, prima di lasciare il Policlinico ‘San Matteo’ di Pavia, il capitano dice qual’è il suo stato d’animo: “Sto bene, l’intervento è passato e manca meno di prima al ritorno. Il mio solo pensiero è tornare in campo – ha detto l’argentino – ora sarò un tifoso in più e farò di tutto per tornare. È il primo infortunio grave della mia carriera, ma ho la forza per guardare avanti e tornare”.

MESSAGGI TOCCANTI E IL FUTURO DA DIRIGENTE – Simbolo di un calcio che perde sempre più le proprie bandiere, l’infortunio del capitano nerazzurro ha scosso tutto il mondo del pallone e non: “Ho ricevuto tante dimostrazioni d’affetto nei miei confronti, non soltanto dal mondo del calcio, ma da tutto il mondo sportivo. Mi ha fatto un enorme piacere, anche quando sono entrato in sala operatoria sentivo i tifosi fuori che mi incitavano e avevano uno striscione per me. Tra i tanti messaggi quale mi ha fatto più piacere? Ne ho ricevuto davvero tanti, sarei ingiusto. Totti? Francesco è simpatico, mi ha telefonato: abbiamo vissuto tante battaglie insieme e spero di scambiare tanti gagliardetti ancora con loro”. Intanto si prospetta un futuro, seppur lontano, da dirigente, anche se Zanetti non vuole sentir parlare di lasciare il calcio giocato: “Scrivania? Il mio pensiero è stare con i miei compagni, adesso sarò un tifoso in più. Farò di tutto per tornare in campo, è il primo infortunio grave della mia carriera, mi arriva in questo momento, ma ho la forza per guardare avanti e la voglia di tornare a giocare”.

LEONARDO, CASSANO E STRAMACCIONI – A far visita il capitano nerazzurro anche l’ex tecnico Leonardo, ora al Psg e che in molti lo vorrebbero nuovamente all’Inter: “Mi ha fatto enorme piacere rivederlo. Stiamo parlando di un grandissimo uomo molto intelligente che andrebbe bene in qualsiasi squadra. Con Leo c’è una grande amicizia prima che fosse mio allenatore. Abbiamo parlato tanto, è intelligente e ha un cuore enorme. Mi auguro di rivederlo presto”. Cassano Show anche al Policlinico: “Già dal corridoio sentivo che era lui. La sua visita mi ha fatto molto piacere”. Ultima battuta sul futuro di Stramaccioni: “Non sono io che decido: lui cercherà di finire al meglio la stagione e poi con calma Moratti deciderà con lui. Intanto ha parlato più volte del futuro. Io rispetto l’allenatore e la società: a Stramaccioni siamo stati vicini dal primo minuto e lo saremo sempre”

Intanto Zanetti, dopo aver lasciato l’ospedale, dovrà portare un tutore per circa tre settimane, prima di ricominciare la riabilitazione.

 

Luigi Perruccio

LuigiP

Published by
LuigiP

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Kone-Inter, è già tutto finito: la Roma ha deciso di tenerlo

Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…

2 ore ago
  • News dal campo

Dove vedere Inter-Olympiacos: diretta tv e streaming dell’ultima amichevole

Tutti i dettagli sull’ultima partita dell’Inter prima dell’avvio del campionato: data, orario, piattaforme abilitate e…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Salta Inter-Torino: UFFICIALE c’è la lesione, out un mese

Primi problemi muscolari per il calciatore che non prenderà parte all’esordio in campionato, Baroni adotterà…

4 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Kone all’Inter e Frattesi in Premier: cosa sta succedendo | INTERLIVE

Le ultime novità sull’affare dei nerazzurri con la Roma per il mediano francese e l'ipotetica…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Focus su Manu Kone: il giocatore che manca a Chivu e il legame con Thuram

Un mediano che può giocare da centrocampista centrale puro, interno e trequartista: perché Chivu lo…

7 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Kone non esclude Lookman: ecco cosa filtra dall’Inter | INTERLIVE

L’Inter, che aveva destinato circa 45 milioni per un nuovo attaccante, potrebbe aver deciso di…

10 ore ago