CALCIOMERCATO INTER JEREMY MENEZ / MILANO – Moda del momento: ogni giocatore che l’Inter segue, o che le viene offerto da qualche agente, pare abbia sempre il benestare di Andrea Stramaccioni. Ma non è così. E’ il caso di Jérémy Menez, o se vogliamo tornare al passato (recente), di Ezequiel Schelotto, quest’ultimo acquistato per ferma volontà di Marco Branca, il quale lo seguiva e lo apprezzava fin dai tempi di Cesena: il tecnico nerazzurro, a gennaio ma anche la scorsa estate, aveva chiesto esplicitamente un esterno offensivo: i suoi desideri (irraggiungibili) erano altri, su tutti Lucas.
Tornando al francese del Paris Saint Germain: il giocatore ex Roma, che compirà 26 anni fra tre giorni, è stato messo in lista di sbarco dal club parigino. Il suo agente, Alain Migliaccio, non ha perso tempo, tanto che ha cominciato a offrire, come consuetudine nel mercato, il cartellino del suo assistito a mezza Europa. Bussando anche alla porta dell’Inter, interessata a rafforzare le fasce laterali, ma che ha come primo obiettivo l’argentino Gomez. Ménez (40 presenze e 7 gol quest’anno), eterna promessa, limitato da un carattere poco gestibile e da un fisico piuttoso soggetto a infortuni, sarebbe tesserabile per poco meno di 8 milioni di euro, cifra certamente abbordabile per le casse di Moratti.
In due stagioni, il fantasista francese non ha convinto il pubblico del ‘Parc des Princes’, né la dirigenza transalpina: nell’estate 2011 fu Leonardo a concludere l’operazione, a dimostrazione che anche il tanto decantato brasiliano, visto da molti interisti come possibile e unico risolutore di tutti i problemi, possa commettere grossolani errori in sede di campagna acquisti.
Raffaele Amato
Il capitano e centravanti dell'Inter si avvicina al ritorno in campo: possibile qualche minuto contro…
I piani del club nerazzurro potrebbero essere modificati a causa dei paletti del fair play…
Rivoluzione di calciomercato per i nerazzurri: via i due giocatori attualmente in rosa, ne arrivano…
Il Manchester City sta per perdere la causa contro la Premier e le sanzioni potrebbero…
Dal possibile 'nuovo Dimarco' all'astro nascente del calcio montenegrino: i dettagli Si parla tanto di…
L'ex allenatore del Milan mette a nudo i problemi dei nerazzurri: "Manca la rabbia e…