CALCIOMERCATO INTER JEREMY MENEZ / MILANO – Moda del momento: ogni giocatore che l’Inter segue, o che le viene offerto da qualche agente, pare abbia sempre il benestare di Andrea Stramaccioni. Ma non è così. E’ il caso di Jérémy Menez, o se vogliamo tornare al passato (recente), di Ezequiel Schelotto, quest’ultimo acquistato per ferma volontà di Marco Branca, il quale lo seguiva e lo apprezzava fin dai tempi di Cesena: il tecnico nerazzurro, a gennaio ma anche la scorsa estate, aveva chiesto esplicitamente un esterno offensivo: i suoi desideri (irraggiungibili) erano altri, su tutti Lucas.
Tornando al francese del Paris Saint Germain: il giocatore ex Roma, che compirà 26 anni fra tre giorni, è stato messo in lista di sbarco dal club parigino. Il suo agente, Alain Migliaccio, non ha perso tempo, tanto che ha cominciato a offrire, come consuetudine nel mercato, il cartellino del suo assistito a mezza Europa. Bussando anche alla porta dell’Inter, interessata a rafforzare le fasce laterali, ma che ha come primo obiettivo l’argentino Gomez. Ménez (40 presenze e 7 gol quest’anno), eterna promessa, limitato da un carattere poco gestibile e da un fisico piuttoso soggetto a infortuni, sarebbe tesserabile per poco meno di 8 milioni di euro, cifra certamente abbordabile per le casse di Moratti.
In due stagioni, il fantasista francese non ha convinto il pubblico del ‘Parc des Princes’, né la dirigenza transalpina: nell’estate 2011 fu Leonardo a concludere l’operazione, a dimostrazione che anche il tanto decantato brasiliano, visto da molti interisti come possibile e unico risolutore di tutti i problemi, possa commettere grossolani errori in sede di campagna acquisti.
Raffaele Amato
I nerazzurri di Chivu impegnati nella trasferta contro il Borussia Dortmund che determinerà la classifica…
Il centrocampista si è fatto male alla vigilia della sfida di Champions col Borussia Dortmund…
Blitz del Ds nerazzurro Ausilio, pronto a portare a Milano un suo vecchio pupillo che…
Il portiere camerunese del Manchester United attualmente è in prestito al Trabzonspor. Incontro con la…
Il centravanti dell'Inter ha conquistato tutta l'Europa dopo la prestazione in Champions League contro l'Arsenal…
Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Borussia Dortmund-Inter, ultimo atto della fase a…