GENOA-INTER FORMAZIONI / MILANO – Penultimo atto di un campionato da dimenticare per l’Inter. La squadra nerazzurra, ormai fuori dai giochi anche per l’obiettivo minimo, ovvero l’Europa League, sarà di scena domani all’ora di pranzo al ‘Luigi Ferraris’ di Genova, contro il ‘Grifone’ di Davide Ballardini, a cui manca un punto per ottenere la matematica salvezza. Andrea Stramaccioni ripropone la difesa a quattro, che dovrà registrare l’assenza di Juan Jesus, Samuel, Pereira e Jonathan, oltre a quella probabile di Ranocchia, candidato alla panchina ma in ballottaggio, con percentuali minime, con il giovane Pasa. Quest’ultimo è il favorito per affiancare Chivu al centro. Come è favorito Schelotto su Benassi per il ruolo di laterale destro. A sinistra dovrebbe clamorosamente tornare Yuto Nagatomo, che si era procurato la rottura del menisco esterno nella gara di Trieste contro il Cagliari. Kovacic, Kuzmanovic e Cambiasso completeranno la linea mediana: Guarin e Alvarez qualche metro in avanti, in appoggio all’unica punta Rocchi. Cassano dovrebbe partire dalla panchina. Borriello e Floro Flores guideranno l’attacco del Genoa. Ecco le probabili formazioni:
GENOA (4-3-1-2): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini, Antonelli; Kucka, Matuzalem, M.Rigoni; Bertolacci; Floro Flores, Borriello. Panchina: Tzorvas, Donnarumma, Pisano, Cassano, Moretti, Tozser, Vargas, Nadarevic, Jankovic, Immobile. Allenatore: Ballardini.
INTER (4-3-2-1): Handanovic; Schelotto, Pasa, Chivu, Nagatomo; Kuzmanovic, Kovacic, Cambiasso; Guarin, Alvarez; Rocchi. Panchina: Carrizo, Belec, Ranocchia, Benassi, Spendlhofer, Bandini, Ferrara, Olsen, Forte, Colombi, Garritano, Cassano. Allenatore: Stramaccioni.
ARBITRO: Tagliavento (sez. Terni)
R.A.
Primo test per il croato in cabina di regia al posto del collega turco, ecco…
Il francese non è incedibile, i giallorossi possono ancora aprire alla cessione ad una condizione…
Almeno due offerte sopraggiunte al cospetto di Marotta e Ausilio per due colonne dell’Inter, ecco…
Kristjan Asllani si avvicina all'addio all'Inter: ci sono novità importanti sul suo trasferimento in Serie…
Accelera il calciomercato in uscita dell'Inter: Pavard e Zalewski si avvicinano all'addio. E occhio alle…
Si muove il mercato in uscita dell'Inter: c'è l'apertura a trattare per Nicola Zalewski. Ma…