Serie+A%2C+Genoa-Inter+0-0%3A+vince+la+noia%2C+festeggiano+i+rossoblu
interliveit
/2013/05/12/serie-a-genoa-inter-0-0-vince-la-noia-festeggiano-i-rossoblu/amp/

Serie A, Genoa-Inter 0-0: vince la noia, festeggiano i rossoblu

Bertolacci e Guarin

SERIE A, GENOA-INTER 0-0 / GENOVA – Un punto per uno non fa male a nessuno. Genoa e Inter pareggiano 0-0 nella penultima di campionato ottenendo entrambe il loro scopo: la squadra di Stramaccioni interrompe la striscia di sconfitte, quella di Ballardini ottiene l’aritmetica salvezza. Tutto ciò, ovviamente, a discapito dello spettacolo. In avvio i padroni di casa lasciano l’iniziativa ai nerazzurri, cercando di colpire in contropiede. Handanovic è bravo a respingere sulla conclusione da fuori di Floro Flores, poi si supera alzando in corner un colpo di testa di Borriello. L’Inter si fa vedere solo con un destro debole di Guarin bloccato da Frey. Col passare dei minuti il ritmo cala ed i rossoblu sembra più interessati a sapere cosa succede sugli altri campi. Prima dell’intervallo altra grande parata di Handanovic sul sinistro dai 20 metri di Bertolacci. Nella ripresa il canovaccio non cambia: Borriello non trova la porta in rovesciata e dall’altra parte Guarin fa lo stesso con un cucchiaio. A venti minuti dal termine il rientrante Cassano serve un bel pallone a Rocchi il cui sinistro dal limite  finisce però sulla traversa. Niente controsorpasso al Catania, l’Inter scende al nono posto: domenica prossima l’ultimo capitolo di una stagione da dimenticare, poi finalmente si potrà pensare al futuro.

GENOA-INTER 0-0

GENOA (4-3-1-2): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini, Antonelli; Rigoni, Matuzalem, Vargas (90′ Moretti); Bertolacci; Borriello (87′ Immobile), Floro Flores (75′ Kucka). All. Ballardini

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia (77′ Spendlhofer), Cambiasso, Pasa; Schelotto, Kuzmanovic, Kovacic, Guarin (83′ Benassi), Nagatomo; Alvarez (60′ Cassano), Rocchi. All. Stramaccioni

ARBITRO: Tagliavento di Terni

NOTE: ammoniti Guarin (I), Matuzalem (G)

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Esclusive InterLive.it

Inter, sale Ricci per il centrocampo: le ultime da Milano | INTERLIVE

Samuele Ricci può risalire subito le gerarchie per il centrocampo dell'Inter: le ultime novità sul…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Da Bisseck a Dumfries, Chivu in emergenza: i tempi di recupero | INTERLIVE

Yann Bisseck e diversi calciatori dell'Inter sono ancora ai box e non ci saranno per…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Gelo Dumfries, tifosi dell’Inter in ansia per l’olandese

Il mercato estivo può ribaltare il futuro del nazionale olandese e i tifosi temono il…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter prende l’erede di Calhanoglu: scambio folle con Frattesi

35 milioni sono troppi per il Galatasaray, che al momento ha altre priorità sul mercato.…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Annuncio clamoroso a Canale 5: “Gioco nell’Inter ma voglio andare al Milan”

Un pragmatico per ridare sicurezze ai rossoneri. Allegri vuole anche un'influenza diretta sulle operazioni di…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter lo prende e lo gira in prestito in Serie A: colpo in difesa

Le ultime di calciomercato sui nerazzurri si focalizzano sulla difesa Manca ancora tanto tempo all'inizio…

13 ore ago