CALCIOMERCATO INTER FUTURO MARKOVIC / BELGRADO (Serbia) – Massimo Moratti rimase folgorato dal suo brillante e spensierato talento in una serata di Europa League, quando di fronte all’Inter di Stramaccioni – ancora non alla canna del gas – si presentò il Partizan Belgrado di Lazar Markovic, promettente gioiello – un anarchico fantasista il cui punto di partenza per le scorribande offensive è la fascia sinistra o quella destra – all’epoca poco più che maggiorenne. L’amor fatale durò poco, qualche mese e poi a gennaio il taglio netto.
Motivo? L’ingresso in scena del magnate Roman Abramovich, il quale tramite un suo agente fidato – nonché ‘amicone’ d’affari, Pino Zahavi – riuscì a bloccare il cartellino di proprietà del Partizan Belgrado, e a far siglare al giovane giocatore una sorta di patto, pre-contratto, insomma chiamatelo come vi pare, in modo tale da impedire ad altre società europee di portarglielo via sotto il naso un giorno vicino o lontano. Al club serbo, secondo fonti inglesi, andranno a fine stagione circa 8-9 milioni di sterline.
Il piccolo campioncino non sta nella pelle, si immagina da tempo con la maglia dei ‘Blues’, felice e ricco mentre si diverte sui campi e negli stadi inglesi: “Adesso non penso ad altro, sono concentrato solo sul Partizan Belgrado – ha dichiarato in ‘politichese’ ai microfoni del portale bosniaco ‘Sport Centar’ -. Amo moltissimo il calcio che si gioca in Premier League, anche se molti dicono che io non abbia le caratteristiche adatte per poter ‘sfondare’ in Inghilterra”. Markovic, sentiti e raccolti altri sussurri britannici, una volta completato il passaggio al club londinese potrebbe venir girato in prestito a un’altra squadra inglese, allo stesso modo di Romelu Lukaku, ceduto a titolo temporaneo al West Bromwich Albion l’estate scorsa, e autore finora di 14 gol.
Raffaele Amato
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…