VIDEO+%26%238211%3B+Calciomercato%2C+l%26%238217%3BInter+prepara+altri+due+colpi+alla+Kovacic
interliveit
/2013/05/16/video-calciomercato-linter-prepara-altri-due-colpi-alla-kovacic/amp/

VIDEO – Calciomercato, l’Inter prepara altri due colpi alla Kovacic

Morgan Schneiderlin - Getty Images

CALCIOMERCATO INTER HOLZHAUSER SCHNEIDERLIN / MILANO – Il prossimo anno Andrea Stramaccioni è intenzionato a ripartire da un modulo ben preciso: il 4-3-3. Ma il terzetto di centrocampo, che sarà certamente composto da Kovacic e Guarin (o Inler se dovesse andare in porto lo scambio col Napoli), va completato. Si cerca un giocatore giovane, dotato di buona tecnica ma anche di chili e centimetri per coprire le spalle ai due interni. Da tempo piacciono Kondogbia del Siviglia, Fernardo del Porto, Fernando del Gremio e Song del Barcellona, ma per vari motivi tutte le piste sono difficili da percorrere.

Ecco allora che l’Inter, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, sta studiando un altro colpo alla Kovacic. Due sarebbero i nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra: il primo è Raphael Holzhauser, 20 anni compiuti lo scorso 16 febbraio, austriaco da tre anni allo Stoccarda. Ha un contratto fino al 2015, potrebbe costare sui 3 milioni di euro: atletico (193 cm e 85 kg) e tecnico, con la necessaria durezza ma anche la capacità di iniziare l’azione o fornire il passaggio gol, rubò il posto a Kuzmanovic. Il secondo è il francese Morgan Schneiderlin, 23 anni, centrocampista centrale del Southampton, con cui ha un contratto fino al 2017: in questa stagione ha collezionato 30 presenze e 5 gol.

Ecco i video di Holzhauser e Schneiderlin

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ha alzato un muro, Akanji nuovo leader: “Giocatore folle”

Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck alla Juventus: scambio di favori con l’Inter

Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Alcune partite indirizzano il cammino. Ecco perché ho tolto Lautaro”

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…

15 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle Roma-Inter 0-1: Bonny imprendibile, Pio Esposito prezioso. Sucic molle

Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…

16 ore ago
  • News dal campo

L’Inter non si ferma più; Bonny regala tre punti anche all’Olimpico, Chivu in testa alla classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Acerbi non è riuscito a batterlo: ecco il giocatore più anziano ad aver segnato con la maglia dell’Inter

Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…

1 giorno ago