Calciomercato%3A+gli+esterni+dell%26%238217%3BInter+di+Mazzarri
interliveit
/2013/05/23/calciomercato-gli-esterni-dellinter-di-mazzarri/amp/

Calciomercato: gli esterni dell’Inter di Mazzarri

Walter Mazzarri e Camilo Zuniga (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER MAZZARRI ESTERNI / MILANO – L’era Mazzarri è appena cominciata, ma già da qualche giorno è cominciato il tam-tam dei giocatori che il tecnico toscano dovrebbe portarsi con sé nella Milano nerazzurra. Il gioco dell’ex mister del Napoli si è basato e si baserà molto sulla propulsione offensiva degli esterni. In casa Inter, gli unici in un certo senso ‘affidabili’ anche in futuro, con le dovute cautele, sono Yuto Nagatomo e Alvaro Pereira: la stagione dell’uruguagio, costato circa 15 milioni (compreso bonus), è stata assai negativa, ma sarebbe comunque giusto concedergli un’altra prova d’appello, anche perché in Europa, e nel suo ruolo, non ci sono elementi di straordinario valore, quantomeno alla portata delle svuotate casse del club di Corso Vittorio Emanuele.

Camilo Zuniga è il ‘pupillo’ di Walter Mazzarri e il primo obiettivo della società nerazzurra: l’esterno colombiano ha il contratto in scadenza nel 2014, su di lui c’è il forte pressing della Juventus, che ancora non ha sferrato l’attacco decisivo. Trattare con De Laurentiis non sarà semplice, in virtù delle sue pretese economiche per il laterale, pagato circa 9 milioni nell’estate 2009. Un intervento, probabile, di Massimo Moratti, come per l’affare Gargano, potrebbe e dovrebbe facilitare la chiusura della trattativa

In lizza, oltre al colombiano, pure Mauricio Isla – in uscita dalla Juventus, che non ha intenzione di acquistare l’altra metà del suo cartellino -, Dusan Basta dell’Udinese e il giovane Vrsaljko (21 anni) della Dinamo Zagabria, che si dice piaccia moltissimo all’allenatore di San Vincenzo, seppur la concorrenza rende complessa qualsivoglia manovra d’inserimento. Defilati, lontanissimi, Gino Peruzzi e il ghanese dell’Espanyol, Wakaso. L’altro pallino di Mazzarri è anche Maggio, ma il Napoli non lo lascerà partire, a meno di offerte da mal di testa.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ‘gufa’: basta un pareggio in Champions per il colpo di gennaio

Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dumfries non ha cambiato agente ma vuole più soldi: sogno Premier, occhio alla Turchia | VIDEO

Quando torna a disposizione di Chivu? Neanche l'Inter lo sa Dumfries non ha cambiato agente.…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, esami strumentali per Acerbi: l’esito UFFICIALE

Il difensore si è fatto male intorno alla mezz'ora del big match di Champions col…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter sta chiudendo per Marcelo Vaz: ecco chi è | VIDEO

Ha diciotto anni ed è della Guinea-Bissau. Ha stregato gli scout nerazzurri Marcelo Vaz. Un…

2 giorni ago