INTER GARGANO CASSANO MAZZARRI / MILANO – L’avventura, complicata ma piena di elettrizzanti stimoli, di Walter Mazzarri sulla panchina dell’Inter non è ancora ufficialmente cominciata, seppur il tecnico toscano sia già a lavoro per programmare il futuro in nerazzurro, che già sono emersi a galla due ‘casi’ spinosi che potrebbero fargli passare notti agitate.
L’ex Napoli, una volta che Moratti comunicherà ai tifosi e alla stampa il suo approdo alla Pinetina, si troverà di fronte due giocatori avuti e allenati negli anni passati, e con cui non si è lasciato certamente con bigliettini d’amore o con mazzi di rose rosse. Parliamo di Walter Gargano e Antonio Cassano. Il centrocampista uruguagio, alle sue dipendenze fino alla stagione 2011-2012, è stato allontanato da Napoli proprio dal futuro mister interista, che ai suoi modi rudi, preferì le buone, non eccellenti, geometrie di Inler. L’Arnold milanese d’adozione non è un giocatore dell’Inter (è in prestito, ndr), dato che la stessa società nerazzurra, per riscattare il suo cartellino, dovrà versare prossimamente circa 5 milioni di euro nelle casse del Napoli. L’avvento del ‘permaloso’ Mazzarri potrebbe far saltare il banco, e le certezze di Gargano, sicuro fino a qualche tempo fa di poter piantare le sue radici in quel di Appiano Gentile.
Destinato all’addio, più dell’uruguagio, è ‘FantAntonio’ di Bari. L’attaccante, sicuro partente anche in caso di conferma di Andrea Stramaccioni (causa lite furiosa, ndr), nel periodo blucerchiato venne in un certo senso ‘recuperato‘ dal tecnico di San Vincenzo, ma al contempo gli scontri con il tecnico, duri e volgari come al solito, non mancarono certamente, tanto che qualche anno più tardi lo stesso Mazzarri disse no a De Laurentiis quando gli venne proposto l’acquisto del ‘genio’ ribelle. Cassano lascerà l’Inter, probabile la risoluzione consensuale del suo contratto – in scadenza nel 2014 – con annessa buonuscita.
Raffaele Amato
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Bade a…
L'altoatesino rischia di perdere il primo posto nel ranking agli US Open che inizieranno domenica…
Fra meno di una settimana si riparte con il campionato: come e dove seguire le…
L'Inter ha cambiato strategia sul calciomercato: un centrocampista può cambiare le gerarchie per la prossima…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
I due club divisi da rivalità in Italia sono accomunati da una trattativa di calciomercato.…