Mercato+Inter%2C+Mazzarri+blocca+la+partenza+di+un+%26%238216%3Bsenatore%26%238217%3B
interliveit
/2013/05/28/mercato-inter-mazzarri-blocca-la-partenza-di-un-senatore/amp/

Mercato Inter, Mazzarri blocca la partenza di un ‘senatore’

Walter Samuel (Inter.it)

CALCIOMERCATO INTER MAZZARRI SAMUEL / MILANO – Duecentoventuno presenze con la maglia dell’Inter, che ha sempre indossato con onore e senso di responsabilità dall’estate 2005, quando la società nerazzurra lo acquistò per circa 15 milioni di euro dal Real Madrid, dove tra fischi e sberleffi non ebbe lo stesso eccellente e costante rendimento negli anni d’oro vissuti a Roma.

Walter Samuel è il simbolo del professionista esemplare, impeccabile negli allenamenti come in campo, seppur le sue condizioni fisiche, soprattutto nelle ultime due stagioni, abbiano notevolmente inficiato sulle sue prestazioni. Al massimo della forma fino a novembre scorso, con lui al centro della difesa trassero giovamento Ranocchia e Juan Jesus, poi persisi per strada insieme a tutta l’Inter, sprofondata dall’inverno alla primavera nella più totale mediocrità.

Contratto in scadenza fra circa un mese, dopo otto stagioni si pensava potesse dare l’addio alla Pinetina e alla Milano nerazzurra, o per ritornare nella sua Argentina – il Boca Juniors lo accoglierebbe a braccia spalancate -, oppure per dare il definitivo saluto al calcio giocato; legittimo, tra l’altro, a 35 anni suonati e dopo una carriera splendida, sempre ai massimi livelli.

Invece, l’approdo di Walter Mazzarri sulla panchina dell’Inter e in previsione di una stagione senza coppe, pare lo abbiano convinto a restare in nerazzurro ancora per un’altra stagione (fonte: ‘panorama’). Il tecnico toscano avrebbe, infatti, bloccato la sua dipartita perché convinto che possa ancora dare un notevole contributo, magari da comprimario, nel prossimo complicato campionato, in cui la formazione nerazzurra non dovrà assolutamente fallire l’assalto al terzo posto. A giorni la sua decisione: sfruttare l’opzione-rinnovo fino al 2014 esistente nel suo attuale contratto, o lasciare l’Inter dopo tanti straordinari successi, tra i quali una Champions League nel maggio 2010. ‘The Wal’ non si abbatte tanto facilmente.

 

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, il problema di Luis Henrique è anche tattico | VIDEO

Non a caso la sua esplosione è avvenuta nel Marsiglia di De Zerbi Luis Henrique…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tre vittorie (sporche) che fanno una prova: cosa è riuscito a ridare Chivu | VIDEO

Il lavoro del tecnico prima sulla testa del gruppo È vero che i campionati si…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo vogliono tutti, ma lui vuole l’Inter: può essere l’erede di Calhanoglu

I nerazzurri sono in cerca di un nuovo regista di centrocampo che possa sostituire il…

21 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE GENOA-INTER 1-2: Lautaro, un altro gol pesante. Sucic supponente

Top e Flop del match andato in scena al Ferraris e valevole per la 15esima…

1 giorno ago
  • News dal campo

L’Inter soffre nel finale, ma si prende i 3 punti e la vetta della classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…

1 giorno ago
  • News dal campo

Forfait dell’ultim’ora, salta Genoa-Inter: le probabili formazioni | VIDEO

Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…

2 giorni ago