INTER PORTIERE / MILANO – Il presente, a meno di ribaltoni dell’ultim’ora, è in buone mani. Il futuro, anche. Stiamo parlando del delicatissimo ruolo di portiere e della situazione attuale e futura all’Inter. Ora come ora i nerazzurri possono contare su uno degli estremi difensori più affidabili d’Italia e d’Europa: Samir Handanovic. Per lui il Barcellona di Messi sarebbe stato pronto a spendere una fortuna, da lui dovrà ripartire la squadra di Mazzarri.
Se il presente non è niente male neanche il futuro scherza. Sì perchè dalle parti di Appiano Gentile possono contare su un portierino tutto talento. Stiamo parlando di Francesco Bardi, classe 1992 ed un futuro luminoso davanti a sè. Quest’anno l’estremo difensore toscano è stato artefice di una stagione da incorniciare con la maglia del Novara, in prestito in Serie B.
Per lui si era parlato anche di un rientro anticipato a Milano per crescere al fianco di Handanovic e sfruttare tutte le occasioni da secondo. Per lui Gianluigi Buffon, mostro sacro del calcio italiano e del ruolo di portiere in particolar modo, ha speso parole importanti. “Tra i miei eredi ci metto anche Bardi – ha dichiarato il capitano della nazionale italiana – è giovane ma già molto bravo”. Che dire? In bocca al lupo Francesco…
Mario Di Ciommo
Sprint di Marotta e Ausilio per regalare il primo rinforzo a Chivu. Decisiva la volontà…
Intreccio di mercato tra i nerazzurri e la Premier League: doppio affare con il Liverpool…
Intermediari al lavoro per 'regalare' a Chivu un calciatore poco impiegato da Arbeloa, che sarebbe…
A nove anni dal primo interessamento, i nerazzurri puntano al grande colpo. Concorrenza del Milan…
L'esperto difensore centrale nerazzurro è in scadenza di contratto a giugno, ma ha ancora voglia…
Il terzino destro olandese vuole accelerare il rientro in campo dopo l'infortunio, ma attenzione alla…