Inter%2C+Olsen%3A+%26%238220%3BNon+ho+parlato+con+Mazzarri%2C+ma+voglio+restare.+E+su+Zanetti+e+Kovacic%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/06/07/inter-olsen-non-ho-parlato-con-mazzarri-ma-voglio-restare-e-su-zanetti-e-kovacic/amp/

Inter, Olsen: “Non ho parlato con Mazzarri, ma voglio restare. E su Zanetti e Kovacic…”

Patrick Olsen (Foto gianlucadimarzio.com)

INTER OLSEN MAZZARRI ZANETTI KOVACIC / HORSENS (Danimarca) – Arrivato in punta di piedi nella primavera nerazzurra, lui che già si era portato dietro dalla Danimarca l’etichetta di ‘giovane prodigio’. Le attese non sono state smentite, così Patrick Olsen, pilastro della primavera di Bernazzani, ad un passo dall’esordio in prima squadra con Stramaccioni, alla tv locale ‘sporten.tv2’, si lascia andare ad una lunga intervista, a 360° sul mondo Inter: “Il mio futuro?Abbiamo appena cambiato allenatore. Non ho ancora parlato con lui, ma spero di poter far parte della prima squadra. Nel caso non dovessi avere spazio nell’Inter  penserei senz’altro ad andare in prestito , del resto giocando in un club più piccolo avrei più possibilità di crescere”.

La Danimarca non è poi così vicinissima, ma Olsen sembra sentirsi a casa: “Sono cresciuto più di quanto avrei potuto fare in Danimarca. Andando all’estero sono maturato. L’interesse del Copenaghen e la possibilità di giocare la Champions? No, non ci andrei. Poi vengo dal Broendby, per me sarebbe un po’ strano”.  E poi in nerazzurro c’è la possibilità di allenarsi con i migliori talenti: “Il giocatore più bravo con il quale mi sono allenato? Coutinho. Veloce e gran tecnica”. I paragoni non piacciono molto al giovane giocatore, anche se lui dice di ispirarsi ad uno juventino: “Somiglio un pò ad Andrea Pirlo, anche se gioco in maniera diversa, più tosta. Sono un po’ Pirlo, ma sono di più Patrick Olsen”.

E’ tempo di autocritica per Olsen: “Dove devo migliorare? Soprattutto sul passo, sulla velocità”. Doti che il coetaneo Kovacic ha già mostrato ai tifosi nerazzurri: ” Mateo è un giocatore davvero eccezionale, è bellissimo poter giocare con lui. E poi, credo che ci completiamo, perché lui ha delle caratteristiche che non ho e viceversa, quindi impariamo a vicenda”. Impossibile non parlare di Javier Zanetti: “Un vero simbolo del  club. Ora che è infortunato, poi, si prende più cura dei giovani giocatori”. Idolo? No Grazie: “Cristiano Ronaldo, un giocatore completo. Ma non parlo di idoli, semmai di miglior giocatore al mondo”.

L.P

LuigiP

Published by
LuigiP

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Rabiot a Renato Veiga: le news di calciomercato Inter di oggi, mercoledì 20 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…

45 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

La clamorosa offerta del Napoli per Pio Esposito: cosa ha risposto l’Inter

Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’annuncio ufficiale su Pavard scatena i tifosi dell’Inter: “Ci state prendendo in giro”

La decisione del club e quella del difensore francese, approdato in nerazzurro due estati fa…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Brozovic al posto di Calhanoglu: Inter nel triangolo di mercato

L'ex centrocampista nerazzurro potrebbe lasciare l'Arabia Saudita dopo due stagioni. Che intreccio con Al Nassr…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, pugno duro del club: si allenerà da solo fino al termine del mercato

Eccolo, il figliol prodigo. Ma il club non si comporterà come il generoso padre citato…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, colpo di scena Oaktree: “Subito in vendita”

L'Inter è arrivata a un punto cruciale del suo calciomercato: la novità su Oaktree e…

17 ore ago