Mercato%2C+Gilardino+primo+obiettivo%3A+le+mosse+dell%26%238217%3BInter
interliveit
/2013/06/08/mercato-gilardino-primo-obiettivo-le-mosse-dellinter/amp/

Mercato, Gilardino primo obiettivo: le mosse dell’Inter

Alberto Gilardino (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER GILARDINO / MILANO – Il budget stanziato da Moratti è irrisorio. Può incrementarsi solo dopo una o due cessioni, favoriti in tal senso quelle di Fredy Guarin e Andrea Ranocchia, anche se le loro eventuali partenze avverrebbero esclusivamente in caso di proposte interessanti, superiori ai 12 milioni per il centrale, dai 15 in poi per il colombiano.

Walter Mazzarri ha chiesto vari rinforzi, tra questi un attaccante ‘riserva’ ai vari Palacio, Icardi e Milito. Il segreto di Pulcinella: al tecnico e alla dirigenza piace Ishak Belfodil, centravanti algerino assai promettente in forza al Parma. Ma Ghirardi, sapiente e non certamente fesso, per la sua piccola stella chiede non meno di 12 milioni di euro, cifra troppo alta per le casse dei nerazzurri.

L’altro candidato, ora in pole, è Alberto Gilardino (31 anni). Il suo cartellino è del Genoa, ma il Bologna – dove ha giocato nella passata stagione – può riscattarlo per circa 5 milioni, dopo aver pagato nell’estate scorsa 1,5 milioni per il prestito oneroso. Il ‘Gila’ è un bomber esperto, in maglia rossoblu ha totalizzato quest’anno 13 gol: affidabile, immediatamente pronto all’uso.

Nel caso in cui il club emiliano non dovesse riscattare il suo cartellino, la dirigenza interista potrebbe tentare l’assalto, andando a trattare direttamente e solo con Preziosi: al patron del ‘Grifone’ potrebbe essere proposto uno scambio con Schelotto, o eventualmente con due giovani nerazzurri: Obi e Longo, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ex Inter parla dopo il ritiro: “Ho un grande rimpianto in nerazzurro”

Appesi gli scarpini al chiodo a 35 anni, ha deciso di cambiare totalmente mestiere rispetto…

2 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Olympiacos 2-0: Dimarco gol e ko, Zielinski irriconoscibile

Top e flop di Inter-Olympiacos, la quarta e ultima sfida amichevole del precampionato nerazzurro. I…

10 ore ago
  • News dal campo

Il vero motivo dell’esclusione di Calhanoglu contro l’Olympiacos

A sorpresa, il turco parte dalla panchina contro i greci: una questione tecnica, fisica o…

11 ore ago
  • News dal campo

Infortunio Dimarco, out dopo 27 minuti: cosa filtra per Inter-Torino

L'autore del goal si arrende poco prima della mezzora: Chivu preoccupato per la prima di…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Olympiacos, 3 sorprese per Chivu: le formazioni ufficiali

Inter e Olympiacos si sfidano a Bari per l'ultima amichevole prima dell'inizio della Serie A:…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, tre colpi per finire col botto: “Mercato da 100”

Il calciomercato dell'Inter si chiude con il botto: Chivu vuole tre colpi e alcune cessioni…

15 ore ago