INTER ALVAREZ / MILANO – Lo vogliono in pochi, davvero pochi. E, tra l’altro, a condizioni tutt’altro che vantaggiose per la ‘Beneamata’, la quale nei suoi riguardi tanto povera non è stata. Nell’estate 2011 Massimo Moratti, dopo il pressing del figlio, diede mandato a Marco Branca di investire una cifra (in)decorosa per il suo cartellino, come scritto a bilancio 11,5 milioni di euro. Escludendo commissioni varie.
In due anni Ricardo Alvarez non ha convinto nemmeno i suoi più fedeli sostenitori. Lento, fin troppo svogliato, con la ‘spocchia’ che dovrebbe appartenere, al massimo, solo ai grandi campioni, a quelli che poco o nulla hanno ancora da dimostrare. Invece no. Qualche gol, di tanto in tanto sprazzi di un talento che fatica e faticherà a sbocciare anche altrove. Ecco, il problema: l’altrove. Il fantasista argentino ha due o tre estimatori sparsi tra Europa e Sudamerica, ma tutti – proprio tutti – non vorrebbero ‘sganciare’ soldi per il suo cartellino. A tirarla, solo un esborso economico per pagargli l’ingaggio. Al resto, ci pensa o dovrebbe pensarci l’Inter.
Walter Mazzarri non sa che farsene, il tecnico toscano ha bisogno di giocatori motivati e integri fisicamente. Di rinforzi in grado di riportare la ‘Beneamata’ ai primi posti del calcio italiano, non di presunti campioni ‘in erba’, o più precisamente ‘in fumo’. Ricky, per i fan ‘Maravilla‘, sarà obbligato a cercar fortuna in altri lidi, magari in ambienti più tranquilli e meno ambiziosi. River Plate, anche se non ha voglia di ritornare in Patria dopo il fallimento europeo, o al Porto. Ai portoghesi piace da un bel po’, ma da quelle parti non sono mica degli sprovveduti. Vedremo che ne sarà di lui: un sopravvalutato, il ‘vorrei ma non posso‘.
Raffaele Amato
Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Borussia Dortmund-Inter, ultimo atto della fase a…
L'attaccante francese può portare una ricca plusvalenza in estate. Il Ds Ausilio ha già individuato…
Il tecnico rumeno decisivo con le scelte di campo ma anche con i colloqui di…
Problema fisico per il centrocampista nella rifinitura di vigilia della sfida di Champions Chivu perde…
Il centrocampista turco è fermo ai box dalla sfida contro il Napoli. In infermeria anche…
L'ex attaccante nerazzurro spiega i motivi per cui Chivu preferisce lo svizzero a Martinez. E…