EX INTER FUTURO SNEIJDER / ISTANBUL (Turchia) – Sei mesi lontano dall’Inter. Tre anni, o giù di lì, lontanissimo dai livelli toccati nella stagione di ‘grazia’ 2009-2010. Wesley Sneijder non è più lui, o più precisamente molti addetti ai lavori e non, hanno sbagliato giudizio sulla bravura del fantasista olandese, che nella sua carriera ha avuto solamente un anno davvero folgorante: appunto, quello del ‘Triplete’.
A gennaio, dopo le peripezie con Branca e compagnia bella, il trasferimento ‘sofferto’ al Galatasaray. In Turchia non ha convinto, inutile girarci intorno. In bacheca, però, ha piazzato l’ennesimo titolo: la Super Liga, in parole povere il campionato turco. In Champions, buone ma non eccellenti apparizioni, la strada della squadra di Terim è stata interrotta dal Real Madrid di José Mourinho.
Ecco, lo ‘Special One’. Di nuovo al Chelsea, dopo la non brillante esperienza madrilena – che non è stata certo un fallimento -, il tecnico portoghese pare abbia inserito il nome del ‘tulipano’ in caduta libera nella lista onerosa presentata sul tavolo di Roman Abramovich. L’eventuale trattativa, sempre se tali voci appartengono al vero, non verrebbe affatto bloccata dal club turco che, dopo le parole del presidente, pare non veda l’ora di disfarsi del giocatore, pagato 7,5 milioni di euro: “Ho sentito voci su un possibile trasferimento di Sneijder, ma al momento non c’è nulla di concreto – ha confidato Unal Aysal -. Se però arrivasse un’offerta intorno ai 15 milioni di euro, allora potremmo decidere di cederlo“. A Istanbul, par di capire, lo vogliono tanto ma tanto bene.
Inter-Barcellona è sempre più vicina e l'attenzione si sposta sulle probabili formazioni della partita: occhio…
L'arbitro Manganiello non ha diretto bene il match di San Siro. Il Var lo ha…
I tifosi continuano a dannarsi sui tanti episodi che sembrano aver penalizzato l'Inter nella corsa…
Non arrivano buone notizie sul fronte Pavard in vista di Inter-Barcellona: cosa è successo negli…
L'Inter è sul campo per la rifinitura prima di Inter-Barcellona: un big è a parte,…
La semifinale di ritorno rischia di essere fortemente condizionata da diverse assenze per infortunio. Per…