Mercato+Inter%2C+da+Handanovic+a+Livaja%3A+le+compropriet%C3%A0+da+risolvere
interliveit
/2013/06/13/inter-da-handanovic-a-stevanovic-ecco-tutte-le-comproprieta-da-risolvere/amp/

Mercato Inter, da Handanovic a Livaja: le comproprietà da risolvere

Samir Handanovic (Getty Images)

 

INTER COMPROPRIETA’ / MILANO – Il mercato estivo dell’Inter è partito e, come al solito, prima di iniziare a piazzare i colpi veri e propri bisogna far ordine ed andare a riconsiderare tutti gli accordi presi lo scorso anno ed ancora da definire in via definitiva. Stiamo parlando delle comproprietà e del conseguente balletto che ne scaturisce tra le società coinvolte. Per quanto riguarda la situazione della società milanese ci sono delle situazioni di facili lettura ed altre, soprattutto per quanto riguarda i giovani, ancora da definire. Ma andiamo con ordine.

L’altra metà di Samir Handanovic verrà riscattata automaticamente dall’Udinese mentre sono già ufficiali i rinnovi di compartecipazione di Benedetti col Torino e di Caldirola e Garritano col Cesena. Tra i nodi più spinosi c’è sicuramente la comproprietà di Marco Davide Faraoni con l’Udinese. Molto dipenderà dalla volontà di Walter Mazzarri ma è possibile che si arrivi ad un semplice rinnovo anche se i friulani spingono per avere tutto il cartellino. Stessa sorte dovrebbero avere anche Krhin (Bologna) e Livaja (Atalanta), per un altro anno ancora a metà prima di una decisione definitiva sul loro futuro. Molto interessante invece il caso di Stevanovic a metà col Torino, chi lo sa che non rientri nei piani di un Mazzarri sempre alla ricerca di uomini di fascia e di gran corsa? Staremo a vedere.

Restano ancora con un punto interrogativo bello grosso invece le compartecipazioni riguardanti i seguenti giovani: Melgrati, Pedrabissi e Mella (Cesena), Ntow e Tassi (Brescia), Nwankwo (Parma), Degeri (Cremonese), Tremolada (Como). Quasi nessuno farà ritorno alla casa madre, per loro c’è solo da capire se continueranno ad indossare la stessa maglia dello scorso anno o se saranno mandati a fare esperienza da un’altra parte.

 

Mario Di Ciommo

Mario

Published by
Mario

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Palestra potrebbe “rovinare” l’Inter 2026/27

L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il primo acquisto dell’Inter é italiano: accordo raggiunto

Il primo acquisto dell'Inter è italiano: è stato raggiunto l'accordo. Sarà lui il primo rinforzo…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il primo acquisto arriva dalla Serie A: costerà quasi 30 milioni

Inter, il primo acquisto del mercato potrebbe arrivare dalla Serie A. Costerà quasi 30 milioni. …

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, pazza idea dal Real Madrid: il nome infiamma la piazza

Inter, la pazza idea dal Real Madrid infiamma il mercato in queste ore. Un calciatore…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Curtis Jones, assist all’Inter: perché la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve

Curtis Jones, assist all'Inter: la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve. Alleato inaspettato per i nerazzurri. …

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Doveva andare all’Inter, ora può firmare con la Juventus: sarà protagonista ai Mondiali

Dall'Inter alla Juventus: era vicino ai nerazzurri, ora può andare ai bianconeri. Sirene di mercato…

5 giorni ago