INTER GENOA MERCATO / MILANO – Sono giorni infuocati questi, non solo per le alte temperature che imperversano in tutta Italia, ma anche per le idee e le trattative di mercato. L’asse è quello già collaudato Milano-Genova, che dalla sede dell’Inter porta a quella del Genoa, società ‘amiche’ nel calciomercato degli ultimi anni. Questa volta sul tavolo ci sono numerosi cartellini, da una parte e dall’altra. Tra questi c’è anche quello di Andrea Bertolacci, nazionale under 21 attualmente impegnato con la truppa di mister Mangia agli Europei in corso di svolgimento in Israele.
Il centrocampista offensivo rossoblu è un profilo che interessa, soprattutto per i margini di miglioramento ben visibili. Bertolacci, 22 anni, è nato a Roma e ha fatto tutta la trafila delle giovanili giallorosse. Nel 2010 poi la grande occasione, in prestito al Lecce dove in due anni e mezzo colleziona 44 presenze condite da 7 gol. Il ragazzo è interessante, molto, e nel 2012 passa in comproprietà al Genoa, dove però non riesce a splendere come si sarebbe aspettato. In ogni caso 29 presenze e 4 gol. Ora l’interesse dell’Inter e la carriera ad un bivio. Riuscirà a compiere il grande salto? E’ la domanda che lo stesso interessato si pone.
Mario Di Ciommo
Commenti pesanti contro l'armeno, schierato titolare da Chivu Mkhitaryan letteralmente 'massacrato' nel corso del primo…
Le scelte di Chivu e Bianco per il match che si giocherà all'U-Power Stadium Sono…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Giorni frenetici in casa nerazzurra tra il mercato ancora aperto in entrata e in uscita…
Dalla Francia: è alternativo a Lookman, ma c'è un ostacolo enorme Partiamo dalla notizia, che…
La differenza con capitan Lautaro e il nuovo arrivato Bonny. Il tecnico rumeno non guarda…