INTER FOOTBALL SPACE GALLERY FACCHETTI /MILANO – La prima galleria in Italia dedicata al mondo del pallone. E’ questa l’iniziativa della Football Space Gallery, un’occasione per far rivivere e condividere la passione che porta questo sport ad essere il più seguito e celebrato al mondo.
Un percorso museale, attraverso il quale i visitatori potranno godere di una retrospettiva collezione di grandi pezzi di storia del calcio internazionale abbinati ad installazioni. In esposizione anche le maglie delle più famose squadre e dei personaggi che le hanno indossate. Momenti “vissuti” di vittorie, valori, cultura ed emozioni. Non poteva mancare una sala dedicata a Giacinto Facchetti: in mostra le sue maglie, la classica a strisce nerazzurre, quella azzurra della Nazionale e la splendida da trasferta, bianca, con le bande orizzontali sul petto.
Tantissime le foto, mentre tra i cimeli di maggior valore storico, da registrare pure un’altra piacevole sorpresa per tutti gli interisti: la panchina di San Siro della Grande Inter di Helenio Herrera. Una mostra che può essere visitata a Bergamo dal primo luglio fino al 31 ottobre
L.P
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…
L'allenatore dell'Inter è sempre più nel mirino della critica per i risultati di questo finale…
Si è chiusa un'altra vicenda che ha tenuto banco per diverso tempo. La decisione della…