INTER THOHIR MORATTI / MILANO – Una nuova era sta per cominciare. All’insegna del nero e dell’azzurro, ma soprattutto del vento indonesiano. Erick Thohir, l’uomo – a detta di molti – del cambiamento. Svolta epocale: uno scambio di email dello scorso 25 giugno (come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’), avrebbe sancito l’accordo definitivo tra le parti. Massimo Moratti si è convinto a cedere inizialmente il 40 per cento delle quote della sua Inter, con l’intento di mettersi da parte nel più breve tempo possibile: fra un paio d’anni? Magari anche nel giro di dodici mesi.
Il magnate indonesiano fa sul serio: dovrebbe investire subito 120-150 milioni di euro. Soldi che, così pare, verrebbero utilizzati per ripianare parte dei debiti (circa 300 milioni tra banche e fornitori) e per la ricapitalizzazione. Permettendo così, maggiore libertà in sede di campagna acquisti. Niente fenomeni o super campioni; primo obiettivo, Radja Nainggolan. Poi, o anche prima, la conferma dei big Handanovic e Guarin. Il che non è poco.
Thohir è pronto a sbarcare nuovamente a Milano. Probabilmente entro la prima o la seconda settimana di luglio. Visiterà le strutture di Appiano, parlerà con giocatori e allenatore. Tutto ciò per dare un’immagine positiva di sé: nulla deve essere lasciata al caso. Il suo ingresso, almeno in principio, non dovrebbe intaccare la struttura dirigenziale. Poi è chiaro, una volta preso le redini del club qualche testa adesso serena e spensierata potrebbe esser tagliata. Il resto è da vedere, impossibile giudicare ora progetti e programmi stilati solo su carta. Verba volant, scripta manent. Sta per arrivare l’alba di nuovo giorno per l’Inter.
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…