Inter%2C+le+intenzioni+di+Thohir+e+le+perplessit%C3%A0+di+Moratti
interliveit
/2013/07/02/inter-le-intenzioni-di-thohir-e-le-perplessita-di-moratti/amp/

Inter, le intenzioni di Thohir e le perplessità di Moratti

Moratti e Thohir

INTER THOHIR MORATTI / MILANO – Telenovela estiva a tutto tondo. L’Inter è nelle mani di Moratti, e non è detto che non ci resti anche nei prossimi anni. Il petroliere, in trattativa con l’indonesiano Thohir, attualmente sarebbe restio a cedere al magnate la maggioranza del club nerazzurro, meglio invece la vendita di una percentuale di quote (30-40%, ovvero 120-140 milioni), in modo tale da poter restare al comando della ‘Beneamata’ ancora per un po’.

L’affare è delicatissimo per tre motivi, come riporta ‘La Gazzetta dell0 Sport’: 1) Il patron interista vuole capire come verrebbero investiti i soldi dall’indonesiano, quanti per ripianare i debiti e quanti per la ricapitalizzazione; 2)  Quali sarebbero i progetti a lunga scadenza del ‘tycoon’, serietà e amore per il club prima di tutto; 3) questione ‘area trotto’: con il Milan si cercherà di riqualificare l’area del trotto vicina allo stadio ‘Meazza’. Ma l’operazione, sentito il sindaco di Milano Pisapia, sarebbe meno complicata se la famiglia Moratti restasse al timone della società.

Thohir però ha fretta, vorrebbe dare un’accelerata alla questione: acquistando almeno l’80 per cento delle quote (circa 260-280 milioni), inserendo suoi uomini di fiducia nel C.d.A. e all’interno della struttura dirigenziale. Mosse che, a suo parere, dovrebbero servire a rimettere in piedi l’intera baracca, falcidiata da debiti (458 milioni) e tecnicamente ‘povera’ di giocatori in grado di risollevare le sorti quantomeno sportive. Nei prossimi giorni, restando in tema, Moratti e Thohir si incontreranno per il secondo faccia a faccia, quello molto probabilmente decisivo. Dentro o fuori, comanderà uno o comanderà l’altro. La torta, in questo caso l’Inter, necessita di un unico ‘assaggiatore’.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Chivu vuole questi due giocatori per cambiare modulo

Svelate le richieste del tecnico rumeno agli uomini mercato nerazzurri in vista della prossima stagione…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalifica e due diffide: le decisioni UFFICIALI del Giudice sportivo dopo Inter-Atalanta

Un totale di nove giornate di stop dopo la 29esima giornata di Serie A: ecco…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

AIA ammette un solo errore, ma il dialogo in Sala Var è terrificante

Arriva il verdetto sugli episodi di Inter-Atalanta: regolare la rete di Krstovic, manca un rigore…

8 ore ago
  • News dal campo

Quattordici partite senza Calhanoglu: le ultime verso Fiorentina-Inter

Il turco ha saltato le ultime due partite, derby e Atalanta, per un risentimento agli…

11 ore ago
  • News dal campo

Lautaro in dubbio per la Fiorentina, colpa anche di Isaksen

Chivu potrebbe dover fare a meno del suo capitano anche per la trasferta contro i…

11 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter, erede Bastoni: tre piste in Serie A | ESCLUSIVO

Il difensore centrale nerazzurro al centro dei rumors di calciomercato. Il sostituto potrebbe arrivare dal…

13 ore ago