CALCIOMERCATO INTER WELLINGTON / MILANO – Seconda, o forse terza scelta. L’obiettivo massimo per la mediana è Radja Nainggolan. Costo: 15 milioni. Concorrenza forte, in più c’è da sconfiggere la testa dura di Cellino, altro presidente che sa vendere benissimo i suoi pezzi pregiati. Così l’Inter ha virato altrove, per la precisione a San Paolo. Tempio, una volta, di Lucas, stellina brasiliana corteggiata manco fosse una meravigliosa donna, poi persa in una notte d’estate causa ingresso in scena del Paris Saint Germain: che alle parole e alle sviolinate, aggiunse tanti soldi, circa 42 milioni di euro.
Sempre nel club brasiliano, gioca un altro grande amore di Marco Branca: Wellington Aparecido Martins. Mediano fuori dal giro della nazionale verdeamarelo, 22enne dotato di ottima corsa ma con piedi alla Gargano. C’è chi dice sia il Mudingayi o Brasil. L’Inter avrebbe già raggiunto un’intesa con l’entourage del giocatore, non certamente con il San Paolo, che valuta il cartellino di Wellington circa 10-12 milioni di euro. L’offerta nerazzurra è ferma a quota 5 milioni, al massimo potrebbe salire a 6.
Ma ci sono vari ostacoli che complicano ulteriormente l’affare: il cartellino del ‘volante’ non è tutto della società paulista, bensì diviso con un Fondo brasiliano e in piccole percentuali con lo Shakhtar Donetsk. Anzi, secondo altre voci l’Atlético Madrid vantarebbe anche un’opzione su di esso. Insomma, la strada è assai tortuosa. Nainggolan costerà anche di più (perché è più forte), ma impicci di tale portata non ce ne sono. Basta pagare e il belga-indonesiano arriva. Però, è noto il fascino dei sudamericani in casa Inter. Chissà come mai…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…