Mercato+Inter%2C+intrigo+Nainggolan%3A+entra+in+scena+Moratti
interliveit
/2013/07/04/mercato-inter-intrigo-nainggolan-entra-in-scena-moratti/amp/

Mercato Inter, intrigo Nainggolan: entra in scena Moratti

Radja Nainggolan (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER NAINGGOLAN / MILANO – Qualcosa si sta per muovere per rafforzare la mediocre asse mediana dell’Inter. Anzi, qualcuno già si è mosso in prima persona attraverso la tecnologia dei giorni nostri: un sms. Parliamo di Massimo Moratti, presidente della ‘Beneamata’ nonché potenziale acquirente di uno dei centrocampisti più forti del campionato italiano, vale a dire Radja Nainggolan (25 anni).

Il numero uno nerazzurro, come svela ‘La Gazzetta dello Sport’, nella giornata di ieri – ricca di incontri e telefonate – avrebbe contattato tramite un messaggino sul telefonino il patron del Cagliari Massimo Cellino. Il testo del ‘c’è posta per te’ è stato grosso modo questo: “Per Nainggolan aspettami…“. Quei puntini sospensivi, alla fine del messaggio, in realtà possono dire tutto o niente.

Il mediano belga-indonesiano è chiaramente al centro dei pensieri interisti, non a caso Walter Mazzarri lo ha collocato in vetta alla lista consegnata ai ‘mercatari’ di Corso Vittorio Emanuele, Marco Branca e Piero Ausilio. Il giocatore costa un mucchio di dané, dai 15 milioni in su, dipende dalla concorrenza e dalle offerte. La Roma nei giorni scorsi ha provato l’ennesima offensiva, però la proposta da 8,5 milioni per la metà, più la comproprietà di due giovani, è stata mandata a farsi benedire dall’egocentrico Cellino, che bada sempre poco a charme e stile: “Non lo vendo”, ha persino aggiunto a conclusione dell’incontro col d.s. giallorosso Sabatini.

L’Inter in questo momento non ha più soldi da offrire rispetto ai ‘lupacchiotti’, ma tutto potrebbe cambiare nei prossimi giorni: grazie a Thohir, forse; più probabile, invece, grazie all’arrivo di nuova liquidità dalle cessioni di alcuni giovani della fin troppo esaltata ‘cantera’ nerazzurra: Duncan o Mbaye, per citare due nomi, fortemente richiesti dal Sunderland. L’offerta nerazzurra potrebbe propendere solo per la comproprietà, a cui allegare il prestito (con diritto di riscatto per metà) di Samuele Longo, assai gradito ai rossoblu. Ma il Cagliari lo si convince solo con moneta sonante, sms e affini meglio lasciarli ai teenagers.

 

 

 

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz Juventus e addio Inter: affare in chiusura per 40 milioni

Comolli sarebbe vicinissimo a piazzare il primo colpo del mercato estivo, mentre Marotta aspetta di…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sabatini: “Accuse gravi, intercettazioni prova. Cosa rischia l’Inter”

Il noto giornalista ex addetto stampa nerazzurro getta nuove ombre sul caso arbitri: "Finora sono…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caso arbitri: “Prematuro dire che l’Inter non c’entra nulla”

Per ora non ci sono indagati: "Ma verrà fuori qualcosa, la Procura di Milano ha…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, parla l’avvocato: “Grave capo di imputazione”

Afeltra ristabilisce la verità: "Dispiace per le vedove di Calciopoli 2026. Intercettazioni? Sarebbero già state…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scandalo Var contro l’Inter, audio sparito: “Fatti i fatti tuoi”

Caos arbitri: la ricostruzione degli inquirenti rivela il clamoroso torto subito dai nerazzurri contro la…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter cambia obiettivo: offerta da 20 milioni di euro

Svolta di mercato per i nerazzurri che starebbero aspettando la risposta dal top club L'Inter…

16 ore ago