INTER DIEGO MILITO / APPIANO GENTILE – Icardi e Belfodil, guardatevi alle spalle; date un’occhiata alla vostra destra e alla vostra sinistra. Attenzione, Diego Milito è pronto, o quasi, a farvi le scarpe. Walter Mazzarri lo sa: ci spera, il ‘Principe’ è stato colpito – ah, maledetta Europa League – ma non affondato. L’attaccante argentino si è presentato di tutto punto al raduno di Appiano Gentile. Come al primo giorno di scuola, bello infiocchettato e in splendida forma.
Quel ginocchio, il sinistro, non ‘tiene’ ancora bene, ma guai a non credere in lui. Le vacanze forzate e quelle tradizionali, gli son servite a rimetter benzina nel motore: testa e condizione fisica, perché il recupero dopo l’intervento è priorità assoluta. Lo pagano, ma lui è goleador: si è già stancato di stare a guardare gli altri giocare. Vede la porta, fa niente se quella della Pinetina, sogna di ritornare a timbrare cartellino quanto prima. A settembre, massimo desiderio (sta completando l’ultimo giro di terapie); a ottobre, più vicino alla realtà.
Milito è lì, esempio e motivazione per i due attaccanti sbarbatelli. Trentaquattro anni, l’argentino. Venti e ventuno, il suo connazionale e il franco-algerino. Li farà ‘sudare’, questo è certo. Nulla è garantito, quando come compagno di reparto hai un campione, seppur vecchiotto, come Milito.
Raffaele Amato
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…
La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…
Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…