CALCIOMERCATO INTER LATERALE DESTRO / MILANO – Basta attese. Walter Mazzarri ha urgentemente bisogno di un laterale destro, il solo Jonathan in rosa lo ha obbligato finora a rimandare prove ed esperimenti funzionali al modulo 3-5-2. La querelle Isla non è andata giù al tecnico e a tutto l’ambiente nerazzurro, convinti che si potesse gestire meglio e con più autorità la trattativa con la Juventus, nella quale si è poi inserita l’Udinese dei Pozzo – che ha preteso e pretende il riscatto del cartellino nel giugno 2014 -, comproprietari assieme alla ‘Vecchia Signora’ del cileno.
Lo stop all’affare costringe Marco Branca a virare altrove con altre credenziali e prospettive: adesso il primo obiettivo dell’Inter è Gregory van der Wiel, laterale destro che il Paris Saint Germain sarebbe ben disposto a cedere in prestito con diritto di riscatto, dopo una prima stagione completamente in ombra. L’olandese, relativamente giovane (25 anni) ma con uno stipendio abbastanza elevato – quasi 6 milioni lordi – sembra un po’ restio al trasferimento in Italia, però con un leggero pressing sul suo entourage e la promessa di un posto da titolare, le sue titubanze potrebbero finire nel dimenticatoio.
van der Wiel sarebbe comunque da adattare o peggio ancora ‘costruire’ con fatica per il dogma mazzarriano, visto che sia all’Ajax che a Parigi ha sempre giocato come terzino di spinta nella difesa a quattro, completamente diversa da quella a cinque. L’Inter tiene sempre calde le altre piste che portano a Janmaat del Feyenoord, tesserabile per circa 6 milioni, e Wallace del Chelsea: il giovane brasiliano è una interessante promessa, ma è extracomunitario e arriverebbe soltanto con la formula del prestito secco.
Giorni frenetici in casa nerazzurra tra il mercato ancora aperto in entrata e in uscita…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Dalla Francia: è alternativo a Lookman, ma c'è un ostacolo enorme Partiamo dalla notizia, che…
La differenza con capitan Lautaro e il nuovo arrivato Bonny. Il tecnico rumeno non guarda…
Dalla sua istituzione ai primi successi nella Prima Categoria, ripercorriamo il cammino di quella ‘strana’…
Battuta come una notizia clamorosa, lo è, in realtà, fino a un certo punto. Ora…