Calciomercato%2C+fascia+destra%3A+cambiano+le+gerarchie+dell%26%238217%3BInter
interliveit
/2013/07/26/calciomercato-fascia-destra-cambiano-le-gerarchie-dellinter/amp/

Calciomercato, fascia destra: cambiano le gerarchie dell’Inter

Gregory van der Wiel (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER LATERALE DESTRO / MILANO – Basta attese. Walter Mazzarri ha urgentemente bisogno di un laterale destro, il solo Jonathan in rosa lo ha obbligato finora a rimandare prove ed esperimenti funzionali al modulo 3-5-2. La querelle Isla non è andata giù al tecnico e a tutto l’ambiente nerazzurro, convinti che si potesse gestire meglio e con più autorità la trattativa con la Juventus, nella quale si è poi inserita l’Udinese dei Pozzo – che ha preteso e pretende il riscatto del cartellino nel giugno 2014 -, comproprietari assieme alla ‘Vecchia Signora’ del cileno.

Lo stop all’affare costringe Marco Branca a virare altrove con altre credenziali e prospettive: adesso il primo obiettivo dell’Inter è Gregory van der Wiel, laterale destro che il Paris Saint Germain sarebbe ben disposto a cedere in prestito con diritto di riscatto, dopo una prima stagione completamente in ombra. L’olandese, relativamente giovane (25 anni) ma con uno stipendio abbastanza elevato – quasi 6 milioni lordi – sembra un po’ restio al trasferimento in Italia, però con un leggero pressing sul suo entourage e la promessa di un posto da titolare, le sue titubanze potrebbero finire nel dimenticatoio.

van der Wiel sarebbe comunque da adattare o peggio ancora ‘costruire’ con fatica per il dogma mazzarriano, visto che sia all’Ajax che a Parigi ha sempre giocato come terzino di spinta nella difesa a quattro, completamente diversa da quella a cinque. L’Inter tiene sempre calde le altre piste che portano a Janmaat del Feyenoord, tesserabile per circa 6 milioni, e Wallace del Chelsea: il giovane brasiliano è una interessante promessa, ma è extracomunitario e arriverebbe soltanto con la formula del prestito secco.

 

 

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Urawa 2-1: Dimarco allo sbando, Lautaro salva l’onore

Top e flop di Inter-Urawa Red Diamonds, gara valida per la seconda gara dei gironi…

4 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco massacrato durante Inter-Urawa: “Una roba oscena, va venduto”

Il terzino nerazzurro tra i protagonisti in negativo nell'azione del gol di Watanabe Dimarco è…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu al Galatasaray, Marotta apre: “Il malessere nel rimanere all’Inter…”

Il presidente dell'Inter ha risposto anche su Bonny prima della sfida con gli Urawa Reds…

2 ore ago
  • News dal campo

Pavard fuori, scelta obbligata per Chivu: cosa ha avuto il francese

Inter-Urawa: il francese era dato sicuro titolare, invece al suo posto è stato schierato Darmian…

3 ore ago
  • News dal campo

DIRETTA Mondiale per Club, Inter-Urawa: Darmian e Carlos Augusto in difesa | Formazioni UFFICIALI e Cronaca LIVE del match

I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i giapponesi di Skorza nella seconda giornata della fase…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Renato Veiga all’Inter: ecco lo scambio proposto dal Chelsea

Il centrale portoghese potrebbe subito fare ritorno in Serie A: chiamata ai nerazzurri, do ut…

4 ore ago