INTER MAZZARRI CHELSEA / MILANO – Al termine dell’allenamento di quest’oggi ai microfoni di Inter Channel si è presentato Walter Mazzarri. Il tecnico nerazzurro ha parlato della preparazione svolta negli Usa, segnalando pro e contro dell’esperienza oltreoceano. “I pro sono che è un’esperienza importante e siamo in un posto davvero bellissimo. L’unica perplessità può essere sul fuso orario, sui viaggi che in preparazione possono togliere qualcosina alla squadra. Di contro però ripeto c’è il grande stimolo di affrontare squadre importanti e questo fa bene alla squadra”.
CHELSEA E GRANDE PUBBLICO – L’allenatore toscano poi parla anche dei suoi giovani, all’esame Chelsea e per di più di fronte ad un pubblico importante: “Giocare davanti a un pubblico caldo e importante fa sempre bene. I giocatori, oltre ai senatori che sappiamo benissimo essere abituati, sono giovani e devono crescere anche davanti a questo tipo di pubblico. E’ tutto positivo, sia affrontare una squadra importante come il Chelsea che avere di fronte un grande pubblico”.
PROGRESSI – Infine Mazzarri fa il punto su ciò che si aspetta dalla propria squadra a questo punto della stagione: “Vorrei vedere soprattutto una crescita dal punto di vista dell’intensità e della rapidità di gambe e fisica. Vorrei vedere qualche movimento, sia con la palla che senza, che sia più omogeneo al mio tipo di calcio, quello che vorrei poi fare vedere quando saremo tutti al top”.
Mario Di Ciommo
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…
Quando torna a disposizione di Chivu? Neanche l'Inter lo sa Dumfries non ha cambiato agente.…