INTER HANDANOVIC / ST.LOUIS (Usa) – Certezza tra i pali – anche se deve migliorare nelle uscite alte e nella continuità di rendimento – e non banale nelle interviste. Parla chiaro, Samir Handanovic: “Non prendiamoci in giro: l’Inter attuale non ha più undici, o anche di più, top player come ai tempi di Mancini e Mourinho. Quindi? Motivo per cui bisogna lavorare di più, migliorare ed essere disposti a un maggiore sacrificio. Sempre”. Il numero uno sloveno spiega le differenze con il passato: “Abbiamo cambiato mentalità, lavorando su cose che in teoria si dovevano già sapere – come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Siamo ripartiti dall’abc del calcio e dell’organizzazione difensiva. In fondo, era quello che serviva“.
Nono posto in campionato, ma soprattutto 57 gol subiti dall’Inter che fu di Andrea Stramaccioni: “Adesso dobbiamo essere tutti gregari, rimanendo coi piedi per terra – aggiunge Handanovic -. Perché o si lavora in undici, o non si va da nessuna parte”. Già, ma col Valencia si è rivista la brutta squadra della scorsa stagione: “E’ vero, gli spagnoli ci hanno devastati. Però, a volte fa bene prendere certe ‘bambole’. Tema mercato: saresti andato al Barcellona? “Se un club ti vuole per davvero, ti compra e basta. Anche se alla fine decidono sempre i giocatori e se vogliono andare non si possono trattenere. Ma il mio presente è l’Inter: quello che sarà in futuro, lo vedremo”.
Stasera c’è il Real Madrid: giusto o sbagliato affrontare avversari di grande prestigio nel pieno della preparazione? “Le amichevoli vanno fatte contro squadre di un certo calibro – spiega in conclusione il numero uno interista -. Sono le sfide importanti che tolgono il velo al reale valore di una squadra”.
Marotta di nuovo all'assalto di un gioiello rossonero, pronto lo scippo al termine della stagione:…
Si chiude un'altra vicenda molto delicata in casa nerazzurra con la decisione ufficiale del Tas.…
Brutte notizie per il tecnico nerazzurro. Il problema fisico rappresenta un'incognita per il club meneghino…
L’Inter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…
McTominay si sta rivelando il calciatore decisivo per la corsa scudetto: l'Inter può centrare un…
Cambia tutto, ora i nerazzurri devono accelerare per il colpo a parametro zero: l'ipotesi rinnovo…