CALCIOMERCATO INTER PUNTE / MILANO – Valzer delle punte: si usa chiamarlo così il giro di nomi e possibilità di trasferimento di bomber o presunti tali che per una serie di ragioni saranno costretti ma non obbligati a cambiar pelle e squadra prima della chiusura del calciomercato. Questo ‘giro di punte’ potrebbe ben presto coinvolgere almeno quattro nomi, con l’Inter assoluta protagonista della girandola. Tutto, o quasi, dipende da Samuel Eto’o: il suo entourage, capitanato dall’agente Vigorelli, quest’oggi farà una sana perlustrazione in quel di Londra, offrendo il camerunense ad almeno due squadre della Premier League, nell’ordine Chelsea e Manchester United.
Ma nelle retrovie, nel caso in cui i sondaggi dovessero concludersi con un nulla di fatto, pare esserci ancora Massimo Moratti – come scrivono i media italiani -, che magari potrebbe regalare, alle giuste e dovute condizioni economiche, ovvero a uno stipendio lordo non superiore ai 9 milioni – l’ultimo grande colpo ai tifosi interisti, prima dei tanti saluti e cessione della società al magnate indonesian0 Thohir. Il ritorno di ‘Re Leone’, a oggi impossibile, costerebbe il sacrificio di Ishak Belfodil, seguito dal Genoa e, soprattutto, richiesto a gran voce dal Sassuolo.
Dal sogno alla realtà: più plausibile, invece, l’approdo nella Milano nerazzurra di Marco Borriello – via Roma (che prenderebbe Gilardino) e a titolo temporaneo – con il sempre sacrificato attaccante francoalgerino sulla via del ‘Grifone’, in prestito. Tante storie, molti protagonisti. Il mercato è questo, fantasia e poca realtà: ma ai tifosi piace spesso sognare e illudersi…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…