Inter%2C+Alvarez%3A+%26%238220%3BDa+interno+ho+maggiori+spazi.+Speriamo+che%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/08/29/inter-alvarez-da-interno-ho-maggiori-spazi-speriamo-che/amp/

Inter, Alvarez: “Da interno ho maggiori spazi. Speriamo che…”

Ricardo Alvarez in azione (Getty Images)

INTER RICARDO ALVAREZ / MILANO – Recuperato, forse. Certo, un altro giocatore rispetto al passato, almeno stando alle prime due uscite ufficiali – contro Cittadella (4-0) e Genoa (2-0) – della nuova Inter targata Mazzarri. Merito del mister, che lo ha collocato in pianta stabile con massima fiducia. Trequartista o, meglio ancora, interno di centrocampo.

“Partendo più indietro riesco ad avere maggiori spazi, soprattutto quando di fronte c’è un avversario dedito solo alla fase difensiva”, ha spiegato Alvarez ai microfoni di ‘Inter Channel’, “Ma adesso debbo continuare a lavorare sodo, solo così potrò ottenere ulteriori miglioramenti. Anche se alla fine ciò che conta di più sono i risultati della squadra: fondamentale riuscire ad avere continuità per tutto l’arco della stagione”.

Domenica Alvarez ha fornito un’ottima prestazione, che gli è valsa nel momento della sostituzione gli applausi del pubblico del ‘Meazza’: “E’ stato un momento bellissimo, in questi due anni ho vissuto momenti brutti, ma adesso guardo solo al presente. Spero di poter rivivere certe emozioni“.

Prossimo avversario, il Catania: “Scenderemo in campo per vincere, l’anno scorso la gara iniziò male per poi terminare alla grande. Speriamo la storia si ripeta anche in questa stagione”, conclude l’argentino.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nome nuovo per il post Sommer: ha già chiesto di essere ceduto all’Inter

Continua la ricerca di un portiere per la prossima stagione da parte di Marotta e…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, McKennie gratis: lo sgarbo alla Juve che piace a Oaktree

Il centrocampista americano è rinato con Spalletti, ma resta in scadenza di contratto a giugno…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Flop Luis Henrique: petizione online per non farlo giocare più nell’Inter

L'esterno brasiliano è stato difeso da Chivu dopo la partica col Pisa, ma resta nel…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Se vince la linea Ausilio per il dopo Sommer: affare da 50 milioni

La proprietà vuole un profilo giovane e rivendibile, oltre che poco impegnativo lato ingaggio L'Inter…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Palacios lascia di nuovo l’Inter: destinazione e formula dell’affare

Il difensore argentino era ai margini della squadra di Chivu Il mercato di gennaio dell'Inter…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu risponde alle accuse di Mourinho: “Il rumore degli amici”

Polemica a distanza tra l'attuale allenatore dell'Inter e lo Special One. Botta e doppia risposta…

1 giorno ago