CATANIA-INTER SECONDA GIORNATA PULVIRENTI/ CATANIA – Cade di domenica il 4 giugno del 1961. A far da padrona, nel mondo del calcio, è la radio. Le Pay Tv ancora distano anni luce, quando su ‘Radio Uno’ va in onda ‘Tutto il calcio minuto per minuto’. La trasmissione viene interrotta dalla celebre voce di Sandro Ciotti: “Clamoroso al Cibali…”. Il Catania del presidente Massimino si porta sul 2-0 contro l’Inter.
La formazione nerazzurra è seconda in classifica e staccata di due punti dalla Juventus capolista, mentre il Catania, neo promosso in Serie A, era ormai tranquillamente assestato a metà classifica e non aveva più nulla da chiedere al campionato. L’Inter deve ancora recuperare una partita proprio contro la Juventus (rimandata per invasione di campo), e pertanto ancora in corsa scudetto: il risultato della partita sembrava già scritto in partenza, ma i giocatori del Catania non avevano dimenticato la partita di andata, conclusasi sul 5-0 con quattro autoreti dei giocatori etnei, e in particolare le frasi di scherno rivolte nei loro confronti da Herrera, che nelle interviste post-partita li aveva definiti ‘una squadra di postelegrafonici’. La partita si svolse quindi in un clima infuocato, ed il Catania portò a casa la vittoria grazie alle reti di Mario Castellazzi e Salvador Canavese.
Quel clamoroso al Cibali non ci sarà più, almeno per il nuovo Catania del presidente Pulvirenti. Il patron degli etnei, sicuro dei suoi, snobba i nerazzurri.Vuoi per la vittoria del 2010, contro l’Inter del ‘Triplete’,vuoi per sorpasso in classifica,durante lo scorso campionato, ma per Pulvirenti, come affermato a ‘La Gazzetta dello Sport’, di ‘clamoroso’ non c’è più nulla: “Avendola superata anche nella classifica finale dello scorso campionato, battere l’Inter non avrebbe più nulla di clamoroso ormai. Anche perché ci siamo riusciti due anni fa. Battere l’Inter ci darebbe i primi tre punti”.
Luigi Perruccio
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…