Serie+A%2C+Catania-Inter+0-3%3A+apre+Palacio%2C+chiude+Alvarez.+Tutto+facile+per+i+nerazzurri
interliveit
/2013/09/01/serie-a-catania-inter-0-3-apre-palacio-chiude-alvarez-tutto-facile-per-i-nerazzurri/amp/

Serie A, Catania-Inter 0-3: apre Palacio, chiude Alvarez. Tutto facile per i nerazzurri

Catania-Inter 0-3 - Getty Images

SERIE A, CATANIA-INTER 0-3 / CATANIA – Invertendo l’ordine dei marcatori il risultato non cambia. L’Inter bissa il successo all’esordio andando a vincere sul campo del Catania con un netto 3-0 che porta le firme degli stessi uomini che avevano battuto il Genoa (Palacio e Nagatomo), cui si è aggiunto poi la rete di un Alvarez sempre più in palla. Avvio dai ritmi molto alti e le occasioni fioccano: Handanovic blocca a terra su Castro, poi viene graziato da Leto che a tu per tu con il portiere sloveno gli calcia addosso. Dall’altra parte Legrottaglie salva sulla linea dopo che Andujar aveva deviato il destro di Jonathan, mentre Alvarez non sfrutta un bell’assist di Guarin mandando a lato di sinistro. Al ventesimo arriva il vantaggio dell’Inter: spunto sulla destra di Jonathan che serve a Palacio un pallone da spingere in rete a porta sguarnita da un metro. I nerazzurri potrebbero subito raddoppiare, ma Guarin e Nagatomo vanificano un contropiede tre contro due. Alla mezz’ora gli etnei si rifanno vivi con un sinistro dalla distanza di Tachtsidis che sfiora il palo. La ripresa si apre con una grande parata di Andujar sul colpo di testa ravvicinato di Nagatomo, ma sul cross di Guarin l’azione andava interrotta per un fallo da rigore di Alvarez su Palacio non ravvisato da Damato. Ma il raddoppio arriva lo stesso: cross da destra di Palacio sul secondo palo per Nagatomo che trova l’incornata vincente. Maran prova il tutto per tutto mandando in campo quattro punte, ma i rossoazzurri si rendono pericolosi solo con mischie in area. Ad un quarto d’ora dal termine Belfodil sigla il tris sull’assist di Palacio, ma il gol viene giustamente annullato per fuorigioco dell’algerino. Ma la terza rete è rimandata di poco: azione personale di Alvarez che salta un paio di avversari e mette dentro con un diagonale mancino che bacia il palo e va dentro. Nel finale Belfodil sfiora il poker mandando di poco fuori in scivolata sul cross di Campagnaro. Mazzarri riesce dove non erano riusciti nemmeno Mancini e Mourinho, vincendo le prime due di campionato. E la porta di Handanovic resta ancora imbattuta. Solo dopo la sosta per le Nazionali, nella super sfida contro la Juventus, si potrà dire se la nuova Inter può far davvero sognare in grande.

CATANIA-INTER 0-3

20′ Palacio, 56′ Nagatomo, 80′ Alvarez

CATANIA (4-3-3): Andujar; P. Alvarez (62′ Rolin), Legrottaglie, Spolli, Monzon; Izco (42′ Maxi Lopez), Tachtsidis, Almiron; Castro, Bergessio, Leto (66′ Doukara. All. Maran

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan (83′ Wallace), Guarin (68′ Belfodil), Cambiasso, Kovacic (44′ Taider), Nagatomo; R. Alvarez; Palacio. All. Mazzarri

ARBITRO: Damato di Barletta

NOTE: ammoniti Nagatomo (I), Spolli, Andujar, Doukara (C)

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • News dal campo

LIVE Serie A, Genoa-Inter: Akanji centrale, davanti c’è Pio segui la cronaca IN DIRETTA

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…

1 ora ago
  • News dal campo

Forfait dell’ultim’ora, salta Genoa-Inter: le probabili formazioni | VIDEO

Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lautaro intoccabile? Sì, ma intanto l’Inter ha scelto il sostituto

Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

23 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rispunta Manu Kone: “Stavolta la Roma non può dire No”

Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…

1 giorno ago