CALCIOMERCATO INTER RINNOVI THOHIR / MILANO – Sei punti su sei a disposizione. Due vittorie in altrettante gare, le prime del nuovo campionato e della nuova Inter marchiata a fuoco da super Walter Mazzarri.
Poco è bastato per permettere al brasiliano Juan Jesus, in nerazzurro dal gennaio 2012, di prolungare il suo matrimonio economico e sportivo col ‘Biscione’. Dal 2016 a circa 750.000 euro, al 2018 a più o meno 1 milione e 200.000 euro (fonte: ‘Corriere dello Sport’). Il difensore rientra appieno nei parametri italoindonesiani, avendo compiuto da meno di tre mesi 22 anni. Giovane e di prospettiva, un titolarissimo dell’era interista presente e futura. In odore di ‘premio’ anche Handanovic, legato fino al 2016, e il ritrovato Ranocchia, in scadenza nel 2015.
Discorsi diversi ma simili tra loro per Cambiasso e Milito: a entrambi scade l’accordo nel 2014, però secondo la stampa italiana sarebbero vicini al rinnovo per un’ulteriore stagione, ovvero 30 giugno 2015. A cifre più basse, ovvio, rispetto ai 4 (‘Cuchu’) e 5 milioni netti (‘Principe’) attuali.
Però, aspetto sottolineato da pochi, la trattativa con Thohir per la cessione della società potrebbe seriamente bloccare le fresche ‘nozze’ dei due argentini, non più giovanissimi: 33 anni il centrocampista, 34 l’attaccante. Il magnate indonesiano, a quanto letto e detto nei mesi scorsi, vorrebbe costruire una squadra di sbarbatelli con stipendi bassi. In poche parole, vorrebbe giocatori di prospettiva per la sua futura Inter, non ‘vecchietti’ a fine carriera. Prolungare i loro contratti, forse, non farebbe felice lui né il suo portafoglio.
Quando torna a disposizione di Chivu? Neanche l'Inter lo sa Dumfries non ha cambiato agente.…
Il difensore si è fatto male intorno alla mezz'ora del big match di Champions col…
Ha diciotto anni ed è della Guinea-Bissau. Ha stregato gli scout nerazzurri Marcelo Vaz. Un…
Il rigore per il presunto fallo di Bastoni su Wirtz continua a far discutere. Nel…
18 ottobre 2025: una data da cerchiare in rosso Allarme scontri diretti. Siamo a dicembre…
Il difensore è uscito alla mezz'ora per un problema muscolare. Calhanoglu una ventina di minuti…