INTER THOHIR MORATTI / MILANO – Da metà luglio a inizio e/o Ferragosto. No, si farà nei primi giorni di settembre. Sbagliato, l’ok avverrà la prossima settimana. Lunga, estenuante e un po’ ambigua la trattativa per la cessione dell’Inter all’indonesiano Erick Thohir, che nel frattempo si diverte a rispondere su Twitter ai fan nerazzurri di tutto il mondo, italiani o suoi connazionali.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, superati i ragionevoli dubbi, Massimo Moratti ha dato il via libera definito a la vendita del club nerazzurro – circa 350 milioni per la maggioranza -, pur avendo ritrovato entusiasmo e allegria grazie all’inizio di stagione spumeggiante della squadra allenata da Walter Mazzarri. Il terzo e ultimo faccia a faccia col tycoon asiatico dovrebbe avvenire la settimana prossima, quello – così scrive la ‘rosea’ – che sancirà l’epocale passaggio delle quote (65-70 per cento).
L’incontro non accadrà a Milano, più probabilmente a Londra, città d’affari di entrambi gli imprenditori e terra neutrale, lontano da occhi indiscreti. Difficilmente, però, la cessione dell’Inter verrà ufficializzata in contemporanea con la super sfida contro la Juventus, in programma sabato 14 settembre allo stadio ‘Meazza’: questo perché Moratti vorrebbe godersi l’atteso derby d’Italia da numero uno assoluto, non da comprimario del futuro patron Thohir.
RA
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Fiorentina di Pioli nella nona giornata di Serie A.…
Il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany è uscito allo scoperto Sono ormai passati quasi sette…
I bianconeri sono alle prese con il cambio di allenatore dopo l'esonero di Tudor. Il…
Le ultime alla vigilia della sfida con la Fiorentina In qualche modo la gara col…
Il drammatico incidente è accaduto stamattina: il portiere dell'Inter si stava recando ad Appiano Come…
Clamoroso quello che sta succedendo in Serie A. Il presidente Marotta deve prendere provvedimenti La…