CALCIOMERCATO INTER FUTURO MONTOYA / BARCELLONA (Spagna) – Ventiquattro presenze, un gol e due assist nella passata stagione. Tre tribune, in quella appena iniziata. Martin Montoya è l’oggetto misterioso che il Barcellona vorrebbe tenere tutto per sé. Non gioca, lo spagnolo, e non rinnova. Infatti, come noto, il giovane laterale destro ha il contratto che gli scade fra poco meno di un anno: il 30 giugno 2014, a esser precisi e un po’ pignoli.
Montoya è un brevilineo (circa 1,75), gambe nella media e passo svelto. Poca fantasia, scarsa dirompenza e una buona duttilità tattica: può giocare anche sulla corsia sinistra. A suo tempo era nelle grazie dell’Inter, piaceva ad Andrea Stramaccioni e Marco Branca, che nei mesi addietro han riempito la bocca di tutti di “progetto giovani” e altre numerose pinzillacchere. Arrivato Mazzarri, per fortuna o no, gli obiettivi sono palesemente cambiati, seppur il neo tecnico nerazzurro sia stato poco o per nulla accontentato in sede di campagna acquisti.
Secondo la stampa spagnola (‘sport.es), il ventiduenne Montoya oltre a essere nel mirino dell’Arsenal di Wenger – quest’ultimo in evidente declino, quanto meno discutibili gli ultimi mercati dei ‘Gunners’ -, pare interessi anche al Marsiglia, squadra con ambizioni da vertice del campionato francese, la rinata Ligue 1. L’Inter, anche se con un solo occhio, resta vigile. Se Montoya non dovesse rinnovare, dal primo febbraio in poi potrebbe accadere qualcosa di interessante.
R.A.
Il fondo americano pronto a stanziare 40-45 milioni di euro cui si aggiungeranno i soldi…
Il centrocampista croato accostato ai club inglesi dopo la sua prima stagione in nerazzurro. Il…
Continua la ricerca dell'erede di Sommer da parte dei nerazzurri: un'altra pista in Serie A…
A Napoli riaprono la corsa scudetto togliendo i punti alla squadra di Chivu: "Mancata la…
Il difensore centrale nerazzurro nel mirino del Barcellona e non solo. La verità sul bosniaco…
Più di 150 partite con la maglia dell'Inter, con la quale vinse lo Scudetto nel…