Tronchetti+%26%238216%3Bavvisa%26%238217%3B+Thohir%3A+%26%238220%3BPirelli+rester%C3%A0+sponsor+dell%26%238217%3BInter+se%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/09/09/tronchetti-avvisa-thohir-la-pirelli-rimarra-sponsor-dellinter-se/amp/

Tronchetti ‘avvisa’ Thohir: “Pirelli resterà sponsor dell’Inter se…”

Tronchetti Provera e Moratti (Getty Images)

INTER TRONCHETTI PROVERA / MONZA – Non un grande manager (tutt’altro, tra debiti e operazioni finanziarie strampalate non basterebbero 10 articoli), però è uno ‘sponsor’ storico dell’Inter. Parliamo di Marco Tronchetti Provera, numero uno della Pirelli nonché socio di mini-minoranza del club nerazzurro. Amico di Moratti, ma questo pare a noi sottinteso.

Il super uomo, sposato con l’ex show-girl Afef dal 2001, in occasione della sua partecipazione in veste di ospite al Gp di Formula 1 in quel di Monza – è in trattativa (ben avviata) con Ecclestone per la ‘conferma’ delle “sue” gomme al circus automobilistico -, ha toccato l’argomento Thohir che, come noto, sarebbe in procinto di acquistare la maggioranza del ‘Biscione’: “E’ un affare difficile dal punto di vista umano e contrattuale. Moratti vuole trovare il giusto equilibrio fra tutto. Il presidente è e sarà con la squadra: quello che sta facendo lo fa perchè sia garantito un futuro all’Inter. E’ una garanzia per la squadra e per i tifosi”, come riportato da ‘Ansa.it’.

Tronchetti, alla fine del solito e banale discorso sul “bene dell’Inter”, lancia un avviso al tycoon indonesiano: “La Pirelli resterà sponsor del club nerazzurro solo se la politica del club resterà quella attuale”. Tradotto in parole spicciole: restiamo solo se Thohir mette soldi e l’amico Massimo continua a comandare. Conveniente o no, per l’indonesiano?

 

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, il piano Oaktree: via due di questi quattro big

Il fondo americano pronto a stanziare 40-45 milioni di euro cui si aggiungeranno i soldi…

13 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Sucic in Premier? L’Inter fissa il prezzo… e poi lo alza | INTERLIVE

Il centrocampista croato accostato ai club inglesi dopo la sua prima stagione in nerazzurro. Il…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Portiere Inter, due nomi nuovi: tifosi perplessi

Continua la ricerca dell'erede di Sommer da parte dei nerazzurri: un'altra pista in Serie A…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Serie A, classifica riscritta: “6-7 punti in meno all’Inter”

A Napoli riaprono la corsa scudetto togliendo i punti alla squadra di Chivu: "Mancata la…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Bastoni a Muharemovic: quante bugie sul mercato dell’Inter

Il difensore centrale nerazzurro nel mirino del Barcellona e non solo. La verità sul bosniaco…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Addio a Evaristo Beccalossi, una Leggenda nerazzurra: “Era il pallone che giocava con lui”

Più di 150 partite con la maglia dell'Inter, con la quale vinse lo Scudetto nel…

22 ore ago