INTER FABIO QUAGLIARELLA / MILANO – Si chiama Fabio Quagliarella lo ‘spauracchio’ con cui l’Inter dovrà avere a che fare sabato pomeriggio allo stadio ‘Meazza’. L’attaccante bianconero, a fine mercato vicino alla Roma prima che Antonio Conte bloccasse a muso duro la sua cessione, fra poco più di due giorni giocherà il derby d’Italia al fianco dell’Apache Tevez, in sostituzione dell’infortunato Vucinic.
Quagliarella, quello che “fa grandi gol”, realizzò proprio il 30 marzo scorso una meravigliosa ‘perla’ (la prima e l’ultima contro i nerazzurri) a Milano contro l’Inter: un tiro preciso e potente il giusto, imparabile per l’allora impietrito Samir Handanovic. L’incontro terminò poi 2-1 in favore della ‘Vecchia Signora’. E’, ‘mercataramente’ parlando, uno dei giocatori più accostati alla ‘Beneamata’ nel passato e nel presente.
In carriera ha sfidato l’Inter ben sedici volte: due vittorie, sei pareggi e otto sconfitte. In questo senso, oltre a spauracchio, Quagliarella è possibile etichettarlo anche come amuleto del ‘Biscione’, un portafortuna da tenere ben stretto. Quello che “fa gol belli”, quindi, è abituato a rimetterci le ossa quando incontra sulla sua strada i colori del cielo e della notte.
R.A.
Il centrocampista americano è rinato con Spalletti, ma resta in scadenza di contratto a giugno…
L'esterno brasiliano è stato difeso da Chivu dopo la partica col Pisa, ma resta nel…
La proprietà vuole un profilo giovane e rivendibile, oltre che poco impegnativo lato ingaggio L'Inter…
Il difensore argentino era ai margini della squadra di Chivu Il mercato di gennaio dell'Inter…
Polemica a distanza tra l'attuale allenatore dell'Inter e lo Special One. Botta e doppia risposta…
Non positiva la prestazione di Marcenaro a San Siro, insufficiente soprattutto sul piano disciplinare L'Inter…