INTER ANDREA RANOCCHIA / MILANO – Doveva andare via dall’Inter, invece è rimasto. Da lasciare a raddoppiare, l’ascesa di Ranocchia è visibile a occhio nudo. Non sbaglia quasi niente in campo, sempre pulito negli interventi e preciso negli stacchi aerei. Motivo dell’evoluzione? “La voglia di rivincita, ogni estate vengo accostato a tantissime squadre, ma la mia voglia è stata sempre quella di rimanere qui. Mi impegno ogni minuto per dare il mio contributo a questa squadra”, ha dichiarato il centrale a ‘Sky Sport’. Ai suoi lati, un osso duro come Campagnaro e un estroso come Juan Jesus: “Sono molto forti. Hugo ha tanta esperienza, conosce bene il mister e in questo ci aiuta tanto. Ma anche i compagni che sono fuori daranno il loro contributo durante la stagione che è lunghissima”.
Tredici punti nelle prime cinque giornate, Mazzarri lo ha rivalutato e rivoltato l’Inter come un calzino. L’obiettivo scudetto è davvero un’utopia? “Diciamo che l’annata è partita bene. La Juventus è la squadra da battere perchè viene dalla vittoria degli ultimi campionati, ma anche la Roma è un’avversaria temibile. Noi però dobbiamo pensare a noi perchè, prima o dopo, dobbiamo affrontare tutte le squadre. Stiamo lavorando molto, il lavoro è sempre l’unica cosa che paga, ma dobbiamo ancora ridurre gli errori. Con Mazzarri stiamo continuando a lavorare sui dettagli. Lo stiamo dimostrando e dobbiamo continuare cosi, il campionato è lunghissimo”.
Il cammino fila dritto mentre Moratti sta passando le consegne all’indonesiano Thohir: “Il presidente è in questo mondo da tanti anni e sa quale sia la cosa migliore da fare per tutti noi che siamo qui – riporta ‘Inter.it’ -. Ci mettiamo nelle sue mani come sempre abbiamo fatto”. Dal gennaio 2011 veste il nerazzurro, la sensazione è che il matrimonio possa durare ancora per altri anni: “Nelle difficoltà delle ultime stagioni mi sono forgiato come interista e spero nel futuro di ripagare tutti i tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Sicuramente sono un grande interista“, conclude il difensore.
R.A.
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…