Calciomercato%2C+Leonardo%3A+%26%238220%3BMoratti+geniale%21+Tornare+all%26%238217%3BInter%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/10/09/mercato-leonardo-moratti-al-passo-coi-tempi-tornare-allinter/amp/

Calciomercato, Leonardo: “Moratti geniale! Tornare all’Inter…”

Leonardo, maggio 2011 (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER LEONARDO / MILANO – Quanti dubbi aleggiano su Leonardo. Sarà lui il nuovo dirigente operativo dell’Inter targata Thohir? Ma soprattutto, ha deciso cosa fare da grande?

Ai microfoni del ‘Corriere della Sera’, il brasiliano ha solo parzialmente risolto i suddetti enigmi: “Se penso alla mia storia, penso che a Milano e nello specifico all’Inter, o a Rio col Flamengo, ho lasciato due progetti a metà. Tornare a Milano? Be’, è ancora casa mia“.

“In futuro mi piacerebbe ricoprire un ruolo di manager all’inglese. Più in generale mi piacerebbe essere un produttore di calcio, essendo io un uomo che ha maturato nel corso degli anni esperienze diverse. I presidenti di squadre di calcio hanno bisogno di chi  aiuti a trasformare in fatti concreti le loro idee”.

Molti, forse giustamente, hanno inserito Leonardo nella categoria degli ‘inaffidabili‘. Motivo? Nel maggio 2011, dopo la conquista della Coppa Italia sulla panchina nerazzurra, di punto in bianco abbandonò Moratti (che dopo dovette ripiegare su Gasperini) per abbracciare il progetto milionario del Paris Saint Germain: “Era un’opportunità inattesa e incredibile, nel senso che non mi veniva offerto un ruolo di semplice direttore sportivo, ma mi venivano consegnate le chiavi del club, per ripartire e arrivare in alto. Moratti è stato straordinario, lasciandomi andare via senza problemi”.

Per il brasiliano, con un lungo e completo passato nel Milan, il petroliere è un punto di riferimento: “Cedere l’Inter a Thohir è un’intuizione eccezionale. Anche stavolta Moratti ha dimostrato di essere in anticipo sui tempi, accettando un progetto che può cambiare davvero storia e ambizioni del club nerazzurro”, conclude Leonardo.

 

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pronto a raggiungere l’ex Inter, i nerazzurri stanno per chiudere una cessione

L'imminente cambio di proprietà del club lombardo potrebbe portare un gioiello di casa Inter alla…

8 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Valentin Carboni resta? Cosa filtra dagli Usa: la scelta dell’Inter | INTERLIVE

Il punto sul futuro del talento argentino, autore del gol vittoria contro l'Urawa Reds È…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, cessione UFFICIALE. Tifosi furiosi: “L’abbiamo regalato”

L'Inter ha concluso un'operazione in uscita che ha fatto infuriare molti tifosi nelle ultime ore:…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bufera contro Luis Henrique: “Dovevano prendere quest’altro talento”

L'inizio di Luis Henrique con la maglia dell'Inter è decisamente in salita: arriva subito una…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Via libera di Oaktree: 45 milioni di euro, l’Inter sta chiudendo!

Affare in chiusura. I tifosi dell'Inter hanno letto queste parole già cento volte. Ora sembra…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Cessione con rammarico, l’Inter incassa soltanto 4 milioni

La società nerazzurra sta definendo delle operazioni di mercato in uscita: la clausola rappresenta una…

14 ore ago