INTER BORSA / MILANO – L’Inter che sarà di Erick Thohir, secondo le ultime indiscrezioni, fra circa due-tre anni (una volta sistemato bilancio e debiti) potrebbe essere quotata in Borsa, non a quella di ‘Piazza Affari’, bensì a Giacarta. Il perché è semplice e fin troppo banale, quasi da creare qualche sospetto: nel Paese del sud-est asiatico sono ingordi di sport, di calcio. In poche parole, di tutto ciò che muove soldi e fa venire la bava alla bocca.
Nel caso in cui ciò sopradescritto dovesse realmente accadere, il club nerazzurro andrebbe a fare compagnia ad altre 28 società calcistiche, tra queste le tre italiane Roma, Lazio e Juventus, le quali nell’ultimo periodo hanno visto aumentare il loro titolo azionario.
Nel mondo, citando i club più famosi, sono quotate in Borsa anche Besiktas, Fenerbahçe, Arsenal, Galatasaray, Borussia Dortumund, Ajax, Tottenham, Benfica e Porto. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, 11 in quella di Londra, 6 a quella di Copenaghen, 4 a Lisbona, una a Francoforte ed Amsterdam.
R.A.
Top e Flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della League…
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Arsenal nella settima giornata di Champions. Segui la cronaca del…
Il Presidente nerazzurro ha risposto anche sul mercato prima della sfida di Champions con l'Arsenal…
Per i nerazzurri è un gennaio molto impegnativo tra campo e mercato. Doppio annuncio sul…
Un ex nerazzurro torna a parlare della sua avventura a Milano. Che frecciata per Antonio…
Annuncio di calciomercato che spiazza la dirigenza nerazzurra. Nuovo rinforzo per i Reds di Arne…