CALCIOMERCATO INTER / MILANO – A gennaio non ci sarà spazio per sognare. O forse sì. Dipenderà, lo dicono e lo pensano in molti, dalla posizione in classifica dell’Inter, ovvero dal distacco che essa avrà dalla zona Champions o dall’utopia scudetto. Se le lunghezze di distanza dalla ambita coppa o dall’agognato tricolore dovessero essere molte, allora ecco che il biscione tirerà a campare fino a giugno così com’è, magari con l’aggiunta di uno o due esterni richiesti a gran voce da Walter Mazzarri. I nomi sono sempre gli stessi: Insua, terzino sinistro dell’Atlético Madrid, e Sime Vrsaljko, terzino destro che il Genoa adesso valuta oltre i 10 milioni di euro.
IL SOGNO – Un nome e un cognome: Marco Verratti. Giovane (20 anni) con una già elevata esperienza a livello internazionale. Ha da poco siglato il rinnovo del contratto – fino al 30 giugno 2018 – con il Paris Saint Germain, che ormai punta su di lui per il presente e per il futuro. Ma la sua ‘voglia di Italia’, mai sopita, potrebbe indurlo a chiedere la cessione in estate. Nel caso, costerebbe comunque un bel po’ di soldi, tenuto conto che è stato pagato due anni fa circa 15 milioni di euro. Come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, giocatori alla Lavezzi, ovvero quelli con stipendi alti e non più giovanissimi, non rientreranno nei parametri dell’Inter all’indonesiana.
OBIETTIVI CONCRETI – Tante candidature, ma per ora zero trattative: l’Inter segue con attenzione i vari Schar (difensore del Basilea), Xhaka (mediano del Borussia Monchengladbach), Sandro (terzino sinistro del Porto), Castillo (attaccante della Universidad Catolica), Hernandez (attaccante del Palermo) e molti altri. In auge resta sempre il nome di Nainggolan, vista l’intenzione di Thohir di portare all’Inter un giocatore indonesiano. Si cercano giovani in grado di sostituire i tanti vecchi senatori pronti a lasciare Appiano Gentile, perché in scadenza di contratto. Ma il motto, alla fine, sarà sempre quello: vendere e poi acquistare.
R.A.
Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese…
L’Inter, che aveva destinato circa 45 milioni per un nuovo attaccante, potrebbe aver deciso di…
Qualche anno fa, Beppe Marotta aveva lasciato intendere che si sarebbe ritirato entro il 2025…
I nerazzurri non sono mai retrocessi nella loro storia, ma in una stagione arrivarono ultimi:…
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…