PAGELLE TORINO-INTER / TORINO â Nel posticipo dellâottava giornata di Serie A, lâInter pareggia 3-3 in casa del Torino. Partono bene i granata: dopo aver colpito un palo in avvio, Cerci si procura un rigore â causando tra lâaltro lâespulsione di Handanovic â ma Carrizo neutralizza la sua conclusione dal dischetto. Nonostante lâinferioritĂ numerica, lâInter è viva e al 46Ⲡpunisce il Torino con un bel gol in rovesciata di Guarin. Al nuovo vantaggio di Immobile nella ripresa, risponde immediatamente Palacio. Il secondo gol dellâargentino sembra regalare i tre punti allâInter, ma unâindecisione clamorosa di Carrizo causa il 3-3 dei granata.
INTER
Handanovic sv Leggermente in ritardo sullâuscita che ha causato il rigore oltrechè la sua espulsione dopo cinque minuti. In sua parziale difesa, si può dire che lâespulsione sembra francamente esagerata.
Rolando 6 Ă lâautore della deviazione sfortunata che consente a Farnerud di mettere a segno il gol dellâ1-0. Non commette altri errori.
Ranocchia 6 Parte imbambolato di fronte ad un Torino esuberante. Ha qualche colpa sul gol di Farnerud, ma per il resto non commette errori significativi.
Juan Jesus 6 Prova a spingersi in avanti per rimediare allâinferioritĂ numerica, particolarmente debilitante per i nerazzurri quando si spingono in fase offensiva.
Nagatomo 5 Prestazione di sostanza. LâInter attacca principalmente sulla destra, e il giapponese soffre molto Cerci.
Taider 6 Lâemblema del suo inizio di gara è il tocco sbagliato che lo porta poi a commettere il fallo dellâammonizione. Inizialmente frastornato come tutta la squadra, pian piano riprende il controllo. Il gol del 2-2 nasce proprio da un suo cross.
> dal 61ⲠBelfodil 7 Il suo ingresso in campo cambia la partita, splendido lâassist per il 3-2.
Mazzarri 6 Anche quando i nerazzurri sembrano sfiduciati, rintronati per lo scioccante avvio di gara, il tecnico li incita ed è lâunico che sembra crederci. Sceglie di tenere in campo Guarin assumendosi la responsabilitĂ di mandare fuori Kovacic dopo cinque minuti di gara, e il campo gli dĂ ragione. Anche lâingresso di Belfodil è stato determinante, ma lascia perplessi lâingresso in campo di Wallace e non di un mediano di contenimento una volta in vantaggio.
TORINO
Padelli 4 Viene impegnato dai nerazzurri in pochissime occasioni. Regala i primi due gol.
Darmian 5,5 Autore di una prova non eccelsa, in una gara che sembrava essere in discesa.
Vives 5,5 Come i compagni di reparto si fa infilare clamorosamente dai nerazzurri in tre occasioni.
Moretti 5,5 Si distingue piĂš per i battibecchi con Guarin e Belfodil, che non per un reale apporto alla causa granata.
Ventura 5 LâInter gioca tutta la partita in inferioritĂ numerica, il Torino non riesce ad approfittarne e addirittura si fa rimontare per due volte prima di subire il gol che sembra condannare i granata alla sconfitta. Bellomo salva i padroni di casa nel finale, ma câè molto che non va.
Arbitro Doveri e assistenti 4,5 Inutile dire che la sua decisione di espellere Handanovic dopo quattro minuti di gara condiziona il resto della gara. Il rigore sembra netto, ma Cerci non sarebbe comunque riuscito a controllare il pallone: per questo, Doveri avrebbe dovuto soltanto ammonirlo. A questo va aggiunto il fuorigioco di Barreto sul primo gol del Torino. Per il resto, normale amministrazione
Alessandro Caltabiano
Marotta di nuovo all'assalto di un gioiello rossonero, pronto lo scippo al termine della stagione:…
Si chiude un'altra vicenda molto delicata in casa nerazzurra con la decisione ufficiale del Tas.…
Brutte notizie per il tecnico nerazzurro. Il problema fisico rappresenta un'incognita per il club meneghino…
LâInter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…
McTominay si sta rivelando il calciatore decisivo per la corsa scudetto: l'Inter può centrare un…
Cambia tutto, ora i nerazzurri devono accelerare per il colpo a parametro zero: l'ipotesi rinnovo…