CALCIOMERCATO INTER ITURBE / MILANO – Sabato sera sarà una spina nel fianco per l’Inter di Mazzarri. Parliamo di Juan Manuel Iturbe, astro nascente dell’Hellas Verona, che in realtà lo ha solo preso in prestito dal Porto, dopo che lo stesso club portoghese lo aveva ‘proposto’ a mezza Europa, compresa l’Inter, che per ragioni tecniche e di posti extracomunitari, preferì dire no.
Gli scaligeri, però, avrebbero in teoria un’opzione per il riscatto del suo cartellino, fissata a ben 15 milioni di euro, cifra che evidentemente le casse venete non potranno mai offrire, a differenza – magari – di quelle nerazzurre targate Thohir (fonte: ‘Tuttosport’), che per il giovane argentino di appena 20 anni, potrebbe anche aprire il portafoglio e investire qualche bel milioncino. Tanto i rapporti col Porto sono splendidi.
Iturbe, 2 gol e 1 assist in quattro partite di campionato, si integrerebbe alla perfezione nello spogliatoio interista, formato perlopiù da calciatori argentini. Tatticamente, invece, potrebbe giocare come attaccante esterno, o in alternativa come ‘trottola’ dietro a una o due punte. In Argentina lo hanno spesso paragonato a Leo Messi, si può dire che della ‘Pulce’ abbia la grande capacità di saltare l’uomo in velocità oltre che la forte progressione negli spazi stretti e larghi.
R.A.
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…
L'allenatore dell'Inter è sempre più nel mirino della critica per i risultati di questo finale…