Mazzarri+rivoluziona+la+vulnerabile+difesa+della+sua+Inter
interliveit
/2013/10/24/mazzarri-rivoluziona-la-vlunerabile-difesa-della-sua-inter/amp/

Mazzarri rivoluziona la vulnerabile difesa della sua Inter

Walter Samuel in azione (Getty Images)

INTER MAZZARRI / MILANO – Sei gol nelle ultime due partite, forse complice la pesante assenza di Hugo Campagnaro, che salterà per un risentimento muscolare anche la sfida col Verona. L’Inter di Mazzarri ha perso equilibrio e un po’ di autostima, oltre che sicurezza nel reparto arretrato. Ranocchia balla e appare complessato, Rolando ha esperienza ma l’agilità di un pensionato, Juan Jesus è troppo discontinuo e, quindi, inaffidabile. Tradotto: servono dei cambiamenti.

Walter Mazzarri starebbe pensando a una mini-rivoluzione della difesa nerazzurra, che sabato sera si troverà di fronte il super attacco dell’Hellas Verona (16 gol finora), composto e completato dalla rapidità e imprevedibilità del giovane argentino Iturbe. Ad Appiano Gentile salgono le quotazioni di Walter Samuel, che non gioca una gara di serie A dallo scorso aprile.

Il ‘Muro’ potrebbe ridare sicurezza all’intero reparto, che potrebbe essere integrato dall’innesto di Marco Andreolli, riportato all’ovile a parametro zero, ma non ancora impiegato in queste prime otto giornate. L’ex Chievo a destra, l’argentino al centro. Mentre a sinistra, in virtù di una mancanza di alternative, il brasiliano Juan Jesus.

Forse, però, Mazzarri dovrebbe cambiare qualcosa anche in mezzo al campo: facile e giusto pensare a Cambiasso (e non solo), che a 33 anni suonati viene ancora considerato un elemento inamovibile, pur non garantendo più dinamismo, tempismo e copertura come qualche anno fa. L’errore è a monte.

 

Raffaele Amato

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Hanno cercato di denigrare l’Inter. Magari tra un mese sarò in discussione…”

Il tecnico nerazzurro a margine della festa Scudetto: "Siamo rimasti sempre in piedi con dignità…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta: “È un sogno che si è realizzato. Mercato? Anche stranieri di esperienza”

Il Presidente dell'Inter a margine della festa Scudetto: "Chivu ha grandissime qualità, potrà restare a…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro: “Avevo visto cose che non mi erano piaciute. Da Inzaghi a Chivu, serviva aria nuova”

Il capitano dell'Inter durante la festa Scudetto: "Non era semplice ripartire dopo l’ultima annata molto…

7 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE SCUDETTO: Calhanoglu più determinante di Lautaro, Dimarco da record. Thuram rimandato, Frattesi una comparsa

Grandi meriti per il ventunesimo tricolore vanno dati anche Chivu, una scommessa vinta da parte…

7 ore ago
  • News dal campo

Parma battuto 2-0: L’INTER È CAMPIONE D’ITALIA!

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Parma di Cuesta nella trentacinquesima giornata di Serie A.…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “Chivu? Puntino nero dell’eliminazione dalla Champions. Sull’inchiesta Rocchi…”

Le parole del presidente dell'Inter prima del match Scudetto col Parma "Sappiamo che abbiamo l'esame…

9 ore ago