CALCIOMERCATO INTER LIVAJA / MILANO – Andrea Stramaccioni lo voleva tenere con sé, Marco Branca no. L’allenatore romano, qualche ora prima della inaspettata dipartita, gli disse: “Marko stai tranquillo, rimani con noi”. Il d.t. poi: “Sei stato venduto all’Atalanta“. Pensieri e parole di un anno fa di Marko Livaja, attaccante croato in comproprietà tra Inter e club bergamasco, che domani sera si sfideranno allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’, nel match valido per la decima giornata di campionato.
Livaja è un tipo spavaldo, forse troppo sicuro di sé: con Colantuono non ha un feeling straordinario, infatti in questo scorcio di campionato è partito titolare solo nelle prime due partite. Feeling che ha decisamente perso, invece – dall’aprile scorso – anche con l’ambiente interista: tifosi e non, certamente ricorderanno il famoso Inter-Atalanta di sei mesi fa, quello terminato 3-4 in favore degli orobici dopo una incredibile e discussa – sotto l”aspetto arbitrale – rimonta (da 3-1 a 3-4), firmata e autografata da German Denis, coadiuvato dall’eccellenti prestazioni di Bonaventura e dello stesso Livaja, che al termine dell’incontro – a conclusione della furibonda rissa che vide coinvolto Schelotto e un paio di atalantini – di qualche gesto provocatorio verso i sostenitori della ‘beneamata’.
Quindi, ad oggi, è difficile immaginare un futuro all’ombra della Madonnina per il ventenne di Split, anche se proprio in giornata gli sono piovuti i complimenti di Walter Mazzarri, il quale solitamente non si espone così tanto per giocatori che non conosce particolarmente bene: “E’ un ottimo giovane – ha detto il mister toscano nel corso della conferenza stampa in quel di Appiano Gentile -. Sicuramente ha delle qualità molto interessanti“.
‘Capa pazza’ Livaja, che a Bergamo ha già ricevuto molto più di uno scappellotto, domani sera proverà, da una parte, a mostrare tutto il meglio del suo repertorio – provando a ‘convincere’ ulteriormente l’allenatore ‘bauscia’ -, mentre dall’altra tenterà di infliggere, come ad aprile, un’altra sonora batosta a chi non ha ciecamente creduto in lui, cedendo metà del suo cartellino per uno Schelotto qualunque.
Raffaele Amato
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…