ATALANTA-INTER, LE PAGELLE / BERGAMO – Dopo aver trovato il vantaggio con Alvarez, l’Inter va in difficoltà e si fa raggiungere sull’1-1 da Denis. Nel secondo tempo gli ospiti cercano la vittoria in tutti i modi: Icardi colpisce un palo, Alvarez sfiora l’eurogol nei minuti finali, ma il risultato resta invariato.
INTER
Handanovic 6 Un po’ impreciso in occasione della respinta che favorisce l’occasione di Canini. Poco dopo chiude su Yepes, ma non può nulla sul colpo di testa di Denis. Accusa qualche problema fisico ed è costretto a lasciare il posto a Carrizo.
> dal 46′ Carrizo 6,5 Non viene impegnato praticamente mai fino all’83’, quando compie un miracolo su una conclusione a botta sicura di Yepes da pochi passi.
Rolando 7 Spesso disordinato, ma ugualmente efficiente e rassicurante. Nel primo tempo il pericolo arriva soprattutto dalle palle alte, oltrechè dalle giocate di Livaja, ma il portoghese si fa trovare sempre pronto. Oggi vero vice Campagnaro.
Samuel 6 Parte bene, ma perde la posizione in occasione del gol di Denis, permettendo al suo connazionale di siglare il gol del pareggio. Nel complesso la prestazione è buona, anche perchè ‘The Wall’ non scendeva in campo da sette mesi.
Juan Jesus 5,5 Nel primo tempo commette qualche sbavatura: il cross dell’1-1 arriva proprio dalla sua fascia. Non è ancora ai livelli dell’anno scorso.
Jonathan 6 Molto propositivo sulla sua fascia di competenza, sembra sveglio e pimpante. Mette spesso in difficoltà i difensori orobici.
> dall’86’ Taider sv
Guarin 5 Dopo 9′ si rende decisivo salvando sulla linea su un colpo di testa di Canini. Nel complesso il suo inizio non è comunque positivo: troppi errori e troppi palloni buttati. Al 40′ pennella un cross delizioso per Nagatomo, ma il giapponese colpisce il palo. Da lì, però, il colombiano va in caduta libera e sbaglia tutto quello che può.
Mazzarri 6 Si augurava probabilmente di non subire gol dopo l’1-0, ma così non è stato. L’approccio dell’Inter è buono in fase offensiva, mentre i problemi arrivano come al solito dalla fase difensiva: la sua squadra va troppo in difficoltà quando l’Atalanta decide di cambiare passo.
ATALANTA
Consigli 6 Non ha responsabilità sul gol di Alvarez. Risponde bene quando viene chiamato in causa da Cambiasso ed Alvarez.
Arbitro Rizzoli e assistenti 5 Mancano un paio di gialli ai danni dell’Atalanta, e anche la gestione dei falli sembra sbilanciata a favore dei padroni di casa. Fischia il fallo in attacco di Samuel, ma è Yepes a trattenere l’argentino: sarebbe calcio di rigore per l’Inter. Giusto il fuorigioco fischiato a Palacio. In altri due casi potrebbe concedere il penalty, dapprima per un tocco di mano dubbio di Rolando, poi per una trattenuta su Icardi, ma in entrambi casi decide di lasciar correre.
Alessandro Caltabiano
Fra meno di una settimana si riparte con il campionato: come e dove seguire le…
L'Inter ha cambiato strategia sul calciomercato: un centrocampista può cambiare le gerarchie per la prossima…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
I due club divisi da rivalità in Italia sono accomunati da una trattativa di calciomercato.…
Operazione chiusa con la formula del prestito. Ecco tutti i dettagli Colpo in attacco dell'Inter.…
Nel 1998 l'approdo in nerazzurro per volere di Massimo Moratti Questa giunta al rush finale…