UDINESE-INTER 0-3 MAZZARRI / UDINE – Con queste parole si è espresso Walter Mazzarri al termine della gara che ha visto la sua Inter vincere senza sforzi per 3-0 contro l’Udinese di Guidolin: “Oggi è stata una delle Inter migliori, anche se in questo scorcio di campionato abbiamo già disputate delle buone partite. Ai giocatori dico sempre di non farsi condizionare da nulla, e di giocare in trasferta come avviene in casa. Mi dispiace perché avvengono ancora gli stessi errori, a volte ne facciamo banali perdendo palloni stupidi”.
Mazzarri sulle prestazioni di Guarin e Alvarez: “Sul colombiano sto lavorando sott l’aspetto della concentrazione nell’arco dei novanta minuti, mentre l’argentino è solo da elogiare per quello che fa in entrambe le due fasi. Nelle ripartenze bisogna essere più cinici, rispetto alla trasferta di Bergamo ci è riuscito decisamente meglio il pressing alto. Cambiasso insostituibile? Recupera palloni ed è bravo a distribuirli, è un grande campione. Lo abbiamo aspettato, e credo che ora sia tornato ai livelli dell’Inter di Mourinho”.
Tema mercato con l’avvento dell’era Thohir: “Con il nuovo azionista di maggioranza c’è stato solo un semplice contatto, ma di progetti tecnici finora ne ho parlato solo con il presidente Moratti e la dirigenza. Comunque a gennaio ci confronteremo e decideremo in base alle nostre esigenze, ma di sicuro un eventuale rinforzo non dovrà essere un ‘riempitivo‘ bensì un giocatore con più qualità rispetto a quelli che ho già a disposizione”, conclude Mazzarri.
R.A.
Quando torna a disposizione di Chivu? Neanche l'Inter lo sa Dumfries non ha cambiato agente.…
Il difensore si è fatto male intorno alla mezz'ora del big match di Champions col…
Ha diciotto anni ed è della Guinea-Bissau. Ha stregato gli scout nerazzurri Marcelo Vaz. Un…
Il rigore per il presunto fallo di Bastoni su Wirtz continua a far discutere. Nel…
18 ottobre 2025: una data da cerchiare in rosso Allarme scontri diretti. Siamo a dicembre…
Il difensore è uscito alla mezz'ora per un problema muscolare. Calhanoglu una ventina di minuti…