Inter%2C+Zanetti%3A+%26%238220%3BGiocare+lealmente+il+mio+valore.+Mazzarri+urla+tanto.+E+Mourinho%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2013/11/04/inter-zanetti-giocare-lealmente-il-mio-valore-mazzarri-urla-tanto-e-mourinho/amp/

Inter, Zanetti: “Giocare lealmente il mio valore. Mazzarri urla tanto. E Mourinho…”

Javier Zanetti (Getty Images)

INTER ZANETTI ALVAREZ MAZZARI MOURINHO MARADONA/ MILANO – Manca davvero pochissimo per rivederlo in campo. Javier Zanetti scaldai motori prima del suo rientro e lo fa nella trasmissione radiofonica ‘Deejay Chiama Italia’, ospite di Linus e del tifosissimo dell’Inter Nicola Savino. Al centro dell’intervista l’autobiografia del capitano nerazzurro ‘Giocare da uomo’: “Il titolo dell’autobiografia? Per me vuol dire giocare leali, secondo i valori. Io sono cresciuto con questi valori, che mi ha insegnato la mia famiglia” Capitolo Alvarez che da brocco è diventato fondamentale: “E’ stato un anno difficile per lui quello trascorso, tra infortuni e problemi di squadra. Ha dovuto sopportare i fischi, ma ha dimostrato grande personalità e adesso sta dimostrando di giocare molto bene”.

L’ARRIVO ALL’INTER, MESSI O MARADONA, MAZZARRI,MOURINHO – Arrivato all’Inter nel 1995,insieme al connazionale Rambert, proclamato come la stella del duo argentino, Zanetti racconta l’arrivo a Milano: “Che Inter era quella incontrata quando è arrivato in Italia? All’epoca potevano giocare tre stranieri, e io ero il quarto, poi Sebastian Rambert, che è arrivato con me ed era la stella, ha fatto due presenze. Ma io mi son dovuto fare conoscere, farmi un mazzo così. Anche il giorno del mio matrimonio: dopo brindisi e foto ho dovuto dire a tutti che dovevo andare ad allenarmi, perché avevo un programma da rispettare”.  Messi o Maradona? “Ognuno di loro è stato il più forte della sua epoca. Ho giocato con Messi, e posso dire che quello che sta facendo è straordinario: ha una velocità palla al piede incredibile. Ricordo che nella semifinale di Champions League di ritorno ero diffidato e dovevo affrontarlo, se fosse andato via… Però ci è andata bene. Maradona l’ho avuto da allenatore, era grintoso e voleva trasmetterci le sue sensazioni vissute con la maglia argentina”. A Zanetti viene chiesto chi è stato il tecnico che ha urlato di più dalla panchina o faceva scene: “Mazzarri – risponde seccamenteil capitano, ridendo – ma fa bene perché vuole il massimo in campo”. Capitolo Mourinho: “Se è vero che ha qualcosa il più degli altri? E’ un grande, un vincente con grande personalità. Ma non è un dittatore, anzi quando sapeva che doveva stare vicino ad un giocatore lo faceva. Poi Mourinho sapeva leggere bene le partite e nell’intervallo urlava se c’era da spronarci”.

Luigi Perruccio

LuigiP

Published by
LuigiP

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La doppia notizia su Bonny: una è clamorosa

Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Neymar all’Inter, Marotta come Moratti: “Sarebbe bellissimo”

Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…

15 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

L’Inter vuole blindare uno dei suoi migliori talenti | ESCLUSIVO

Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Juventus all’Inter, colpo gratis: “Il più richiesto di sempre”

Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

2 giorni ago