CALCIOMERCATO INTER MILITO / MILANO – L’Inter deve decidersi. Vecchio o giovane, l’erede del Principe Milito? Per un ‘vecchietto’ bravo anche ad accomodarsi in panchina, non servirebbero tanti soldi per il cartellino, di certo più per lo stipendio. A tal proposito, i nomi più gettonati restano Floccari e Rolando Bianchi, buoni centravanti per una squadra di medio-alta classifica. Per un ‘giovane’, invece, i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele dovranno ragionare su una spesa assai onerosa (visti i tempi), tra gli 8-10 milioni di euro, che comunque non darebbe alcuna certezza tecnica a Mazzarri, il quale in rosa ha già vari sbarbatelli da inquadrare.
Il candidato dell’ultima ora è il cileno Castillo, uno dei tanti prospetti per il quale risulta fin troppo azzardato prevedere carriera e onori. La terza via, ben più onerosa, porta all’acquisto di un grande campione. Perché se vuoi proprio sostituire un bomber come Milito, allora devi andare a prendere il meglio che c’è sul mercato. Un centravanti tra i 25 e i 28 anni, con un pedigree di gol prosperoso, di spessore internazionale e adattabile a qualsivoglia schema e allenatore. Insomma, un vero erede di uno dei protagonisti assoluti del fu Triplete. In questo caso, i nomi su cui elettrizzarsi sono molti.
Raffaele Amato
Vertice tra Chivu e i dirigenti nerazzurri: l'esterno destro brasiliano può partire già a gennaio…
Improvvisa svolta di calciomercato per i nerazzurri, ma il suo acquisto porterebbe alla cessione di…
Il club nerazzurro continua a vagliare il mercato alla ricerca di un esterno in attesa…
I club inglesi sono rimasti impressionati dalla prestazione offerta dal giovane centravanti nerazzurro contro l'Arsenal…
La gara persa contro la squadra di Arteta in Champions League ha aperto gli occhi…
Il tecnico dell'Inter sul banco degli imputati dopo la terza sconfitta di fila in Champions…